Lunedì 30 Settembre 2024

Accoltellamento a Vico Equense dopo lite condominiale: 50enne in gravi condizioni

E’ stato colpito al torace e al collo con un coltello a serramanico. L’aggressore, un 41enne operatore della Croce rossa, è stato arrestato dopo una breve fuga

PAVIAPRESSB6FEE378086642AA8DB1BC9A7984B3993IMG0326JPG-93569941

Vico Equense, lite condominiale degenera in accoltellamento (foto di repertorio, Ansa)

Napoli, 28 settembre 2024 – Una lite condominiale è finita nel sangue questa notte a Vico Equense: un uomo ha accoltellato il vicino di casa, che versa ora in gravi condizioni. Verso le 20, i carabinieri sono intervenuti in un condominio di via Nicotera, a seguito di una chiamata al 112 per un litigio degenerato con dei rapidi fendenti mediante un coltello a serramanico. 

Da quanto emerge, i due si conoscevano e lo scontro sarebbe stato per futili motivi. A seguito dell’accoltellamento, l’aggressore – un 41enne che lavora come operatore della Croce rossa – è fuggito a piedi, rifugiandosi dietro al portone di un immobile vicino al luogo dell'evento. Ciò non ha comunque impedito la cattura da parte delle forze dell’ordine. 

L’arma – ritrovata ancora sporca di sangue – è stata sequestrata. Il ferito, un commerciante di 50 anni, è stato trasferito prima all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, e poi all’ospedale del Mare di Napoli. I fendenti lo hanno colpito al collo e al torace. Si trova in prognosi riservata.

Il 41enne è stato arrestato ed è ora in carcere, a disposizione della procura di Torre Annunziata.