Napoli, 24 agosto 2022 – Mezzi pubblici gratuiti per gli studenti campani, oggi è scattata la campagna di adesione per gli abbonamenti annuali. Si possono richiedere soltanto online sul sito di Unicocampania, gratis i tragitti da casa a scuola o all'università. Sono 130mila gli studenti, di età compresa tra gli 11 e i 26 anni, che che hanno diritto all’agevolazione regionale.
Come richiederli
È partita oggi la campagna di abbonamenti gratuiti per gli studenti, un'iniziativa regionale arrivata alla sesta edizione. Le tessere si possono utilizzare su tutti i mezzi del trasporto pubblico campano.
La richiesta può essere presentata esclusivamente online a partire da oggi, accedendo alla piattaforma attraverso l'apposita sezione del sito del Consorzio Unicocampania. Per semplificare la procedura di rinnovo e la consegna dell'abbonamento, anche quest'anno l’abbonamento sarà in formato digitale, da scaricare direttamente sul telefono degli studenti attraverso la App Unico Campania.
Completato l'iter di rilascio, l'abbonamento sarà automaticamente materializzato nella App Unico Campania del Consorzio, accedendo con le stesse credenziali dell'account creato nella piattaforma di richiesta. Allo studente basterà attivare il titolo e viaggiare.
Quali requisiti
Restano confermati i requisiti che, negli scorsi anni, hanno consentito l'accesso all'agevolazione, annualmente, ad oltre 130mila studenti: residenza in Campania, età compresa tra gli 11 e i 26 anni compiuti, iscrizione alla scuola media o superiore, oppure a un’università o master. È necessario, inoltre, essere in possesso della certificazione Isee non superiore a 35mila euro.