Trovare il sandalo giusto rispetto all’outfit che si indossa può sembrare una cosa facile, bisogna però orientarsi bene nell’universo dei modelli disponibili. C’è infatti chi ama i sandali più versatili, dalle linee pulite e i colori discreti; ma c'è anche chi utilizza sempre e solo quelli con la zeppa e chi non riesce a fare a meno di quelli con il tacco. Ci sono i modelli che vanno bene per tutta la giornata, dal mare alla cena estiva con gli amici e altri che invece sono da riservare a occasioni speciali come serate e cerimonie, che in estate non sono mai poche.
I sandali per il giorno da indossare in estate
Se durante il giorno si passa dalla spiaggia alla città (o magari alla piscina) le opzioni sono due: il classico infradito, comodo e facile da indossare, oppure il sandalo basso, magari leggermente intrecciato sul davanti. Questi modelli stanno bene sia con l’accoppiata costume-copricostume che con i classici vestitini estivi o le jumpsuit tanto di moda durante la bella stagione. I modelli “rasoterra” sono molto funzionali per il giorno e permettono di spostarsi agevolmente da una parte all’altra, con una suola molto spessa che aiuta il piede a sostenersi in maniera adeguata. Il modello più di tendenza per l’estate 2019 è quello in stile francescano che prevede degli intrecci colorati che avvolgono la caviglia. In generale i sandali da giorno possono essere ricchi di dettagli e di colore ma preferibilmente senza strass e gioielli, da usare invece per la sera.
I sandali da indossare le sere d’estate
Per i sandali da indossare per le serate estive, come detto, la scelta da fare è quella di un modello sicuramente più alto, con una suola più sottile e un cinturino alla caviglia. Il colore di tendenza per l’estate 2019 è il 'nude', ma non passano mai di moda anche le più classiche tonalità neutre come bianco e beige, facilmente adattabili anche a look floreali o etnici tipici della bella stagione. Per le serate più mondane la scelta deve ricadere su un 'sandalo gioiello', magari in argento, con strass e pietre oppure sui motivi pitonati.