Milano, 3 ottobre 2024 – Ancora un addio nella moda: dopo l'annuncio di ieri dell'uscita di Hedi Slimane da Celine col contemporaneo ingresso del nuovo direttore creativo della maison che fa capo al Gruppo LVMH, Michael Rider che arriva dopo una lunga esperienza alla guida di Polo Ralph Lauren, ecco che anche Missoni annuncia che Filippo Grazioli lascia il suo incarico di direttore creativo della maison dopo la presentazione della collezione SS25 alla Milano Fashion Week che si è chiusa lo scorso 23 settembre, "per dedicarsi a nuove sfide creative e artistiche".
“È stato un onore e un privilegio far parte di Missoni. Sono orgoglioso dei traguardi raggiunti e delle esperienze condivise con tutto il team. Ora sono pronto ad affrontare nuove sfide ed esplorare nuove frontiere”, ha detto Filippo Grazioli.
Anche dalla casa di moda fondata nel 1953 da Ottavio e Rosita Missoni a Gallarate arrivano parole di stima e di augurio. “Siamo grati a Filippo per il suo apporto e la dedizione dimostrata. Guardiamo al futuro con fiducia continuando il nostro percorso di crescita all’insegna dell’innovazione e della qualità, nel rispetto della nostra forte identità”, ha dichiarato Livio Proli, CEO di Missoni. Nel luglio 2018 la famiglia che detiene il 58,8% del marchio ha ceduto il 41,2% delle azioni al Fondo Strategico Italiano (FSI).