Giovedì 27 Febbraio 2025
REDAZIONE MODA

Bulgari per Save the Children: alzate le mani per i bambini

La nuova campagna benefica 'Raise your hand' con 25 testimonial del calibro di Meg Ryan e Naomi Watts - Dall'inviato EVA DESIDERIO

La campagna Bulgari per Save the Children

Roma, 8 luglio 2016 - Un milione di bambini curati, salvati, educati da Save de Children grazie a Bulgari. Va avanti con grande successo da 7 anni la partnership tra il marchio di alta gioelleria che fa capo al gruppo LVMH di cui Jean Christophe Babin è il Ceo, per fare del bene all'infanzia più sfortunata in tutto il mondo che ha raccolto intorno a questa bella iniziativa benefica 250 supertestimonial. Oggi è stato presentato il terzo atto di questa collaborazione che ha portato ad una raccolta di 50 milioni di dollari pari a 45 milioni di euro, come hanno raccontato lo stesso Babin e il presidente di Save de Children Claudio Tesauro e il grande fotografo Fabrizio Ferri che ha firmato la campagna con 25 nuovi testimonial del calibro di Meg Ryan e Naomi Watts con lo slogan Raise your hand.

"Alza la mano" vuol dire essere presenza e attenzione all'infanzia ha spiegato Ferri che espone le sue foto al Maxxi con una installazione che comprende anche dei banchi di scuola, oltre alle immagini di gente famosa che si è messa a disposizione del progetto. Dopo gli anelli ecco ora il bracciale benefico Bulgari per Save the Children per incrementare la raccolta fondi: costa 480 euro (510 dollari) di cui 75 euro (e 100 dollari) vanno direttamente a Save the Children. "Qui pensiamo ai bambini e ringrazio la presidente del Maxxi per la concessione di questo magnifico spazio di arte contemporanea - dice Babin - ma il nostro impegno procede anche col restauro della Scalinata di Piazza di Spagna e col restauro finale dei mosaici di Caracalla". Fabrizio Ferri che ha colto la voglia di generosità col suo obiettivo ha aggiunto: "Mille volte al giorno siamo chiamati a dare un senso alla vita, facendo nel miglior modo possibile il nostro lavoro. Ora con questo progetto ognuno può dare il meglio di sè come persona. Credo sia un'occasione unica", spiega Ferri "il lusso vero è poter raggiungere i bambini che hanno bisogno".