Amazon lancia la nuova generazione di Fire anche in Italia. Dalla prossima settimana saranno infatti disponibili i nuovi dispositivi, ad oggi già pre ordinabili online. Con oltre 100 milioni di prodotti già venduti in tutto il mondo, Fire Tv Stick si candida come uno dei migliori dispositivi streaming per la riproduzione di contenuti multimediali in streaming 4K Ultra HD. Grazie a Fire TV Stick, Stick Lite e Stick Cube i clienti possono accendere, spegnere e regolare il volume avendo a disposizione miliardi di contenuti.
Fire TV Stick: 50% più potente
Il nuovo Fire tv Stick è il 50% più potente rispetto al modello precedente. Per uno streaming rapido ed in Full HD, la confezione include il telecomando vocale Alexa, utile per compiere tutte quelle funzioni basiche come accensione/spegnimento o regolazione del volume. Il riconoscimento vocale è tra i migliori sul mercato: offre un raggio d’azione particolarmente lungo, con ben otto microfoni ed una tecnologia di beamforming avanzata che combina i segnali dei singoli microfoni eliminando eventuali conversazioni contemporanee e capendo attentamente ciò che le viene chiesto.
Usare il nuovo Fire TV Stick è semplicissimo: basterà collegare il dispositivo alla propria HDTV, collegarla ad una presa di corrente e connettersi ad Internet. Il processore, infatti, è da 1,7 GHz motivo per cui la riproduzione in streaming è più rapida, con una risoluzione 1080p a 60 fps. Presente anche un WiFi dual-band ed una doppia antenna, capaci di supportare una connessione a reti 5 GHz e di conseguenza uno streaming più stabile e senza interruzioni di connessione.Migliaia sono i canali disponibili ai quali accedere: primo tra tutti Skill Alexa ed app come Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, DAZN, Infinity o RaiPlay.
Le migliori power bank per cellulari: per non rimanere senza batteria col tuo smartphone
Fire TV Stick Lite e Fire TV Stick Cube
Oltre al Fire Tv Stick usciranno in contemporanea il Fire TV Stick Lite ed il Fire Tv Stick Cube. Il primo dei due presenta Alexa Voice Remote Lite con la quale è possibile cercare, avviare e controllare i contenuti. Partendo dal modello precedente, è capace di riprodurre contenuti streaming con risoluzione Full HD, incrementando di oltre il 50% le potenzialità già presenti. Il secondo invece, il Fire Tv Stick Cube, offre un accesso a Dolby Vision e contenuti 4K Ultra HD fino a 60 fps con un'interfaccia utente rapida e fluida. Il riconoscimento vocale è a lungo raggio, con ben otto microfoni ed una tecnologia di beamforming e grazie alla tecnologia ad infrarossi uniti ad Alexa è possibile controllare la Tv, la soundbar, il ricevitore A/V e altri dispositivi domestici intelligenti compatibili.
Sei indeciso su quale telecomando vocale acquistare? Ecco i migliori per Amazon.