Le sedie ergonomiche da ufficio sono uno strumento fondamentale per garantire il benessere non solo dei lavoratori, ma anche degli studenti costretti a trascorrere lunghe ore chinati sui libri o al PC. Una sedia ergonomica da ufficio è progettata per favorire l’assunzione di una postura corretta: l’obiettivo è, dunque, quello di aiutarti a mantenere la giusta posizione della colonna vertebrale, delle gambe e delle braccia impegnate a lavorare alla scrivania. Vediamo insieme le sedie da ufficio più vendute in Italia.
Rmg-distribuzione R111 Sedia Ufficio Genius in Rete Traspirante
Il RMG- distribuzione R11 o è pensato per chi deve svolgere lunghe attività al computer: il sistema di reclinazione basculante e quello di reclinazione sincronizzata accompagnano il movimento del lavoratore o dello studente che si appoggia all’indietro e contribuiscono alla distensione dei muscoli e dei legamenti. Questi sistemi sono importanti poiché spesso chi lavora al computer è talmente tanto concentrato sul proprio compito da dimenticare di rilassare i muscoli del collo e delle braccia. La sedia rmg-distribuzione R111 è dotata di imbottiture e i poggiabraccia contribuiscono a rendere l'utilizzo prolungato molto confortevole. La sedia ufficio Genius può sopportare fino ad un carico massimo di 120 kg.
MFAVOUR Sedia Gaming Poltrona
La sedia Gaming prodotta da MFAVOUR è una sedia ergonomica dotata di un poggiatesta removibile e di un rivestimento in mesh e pelle PU traspirante. È possibile regolare l’ampio schienale in base alle diverse esigenze: 90° per le attività lavorative, 100° per guardare film o giocare ai videogiochi, 120° per leggere e 155° per i momenti di riposo e relax. La capacità di carico è di 150 kg e le colorazioni disponibili sono 4: bianco, grigio, rosso e una combinazione di grigio e rosso. Le ruote silenziose con rotazione a 360° garantiscono la massima libertà di movimento.
Hbada Sedia da Ufficio
La sedia da ufficio Hbda è un prodotto professionale dal design ad angolo arrotondato e dalle forme morbide. Lo schienale è realizzato in rete traspirante, mentre il sedile è dotato di un'imbottitura ed è rivestito in spugna ispessita per offrire al lavoratore e allo studente una sensazione di benessere e comodità. La capacità massima è di 135 kg, le dimensioni e l’altezza regolabile sono le seguenti :60 cm x 91-100 cm (L x A). Il modello è disponibile in un’unica colorazione, ovvero il bianco. I braccioli sono robusti ma allo stesso tempo molto malleabili e possono essere ruotati di 90°.
Poltrona da direttore Ergonomica di Poptoy
L’azienda Poptoy ha ideato la Poltrona da Direttore Ergonomica realizzata in tessuto a maglie annodate e dotata di un supporto lombare integrato in rete Air Grid traspirante per offrire tutto il comfort necessario. La capacità di peso massimo è di 90 kg e lo schienale è regolabile fino a 360° grazie al meccanismo reclinabile e al perno girevole. La base in lega d’acciaio è pensata per assicurare una stabilità eccellente. Il prodotto è disponibile nell’unica colorazione in nero.
Femor Sedia da Ufficio
Grazie al supporto offerto dalla sedia da ufficio Femor è possibile ridurre la pressione esercitata sulla colonna vertebrale dopo le lunghe ore passate sui libri o al PC. ll cuscino del sedile Femor è costituito da una spugna da 43 kg / m3 ed è ricoperto in mesh. Il design dello schienale segue una forma ad S ed è regolabile fino a 55 cm. Il poggiatesta è espandibile fino a 20 cm d’altezza. È disponibile in quattro colore diversi: nero, blu, rosso e verde. Le rotelle possono essere ruotate di 360° e permettono di scorrere in tutte le direzioni facilmente e senza produrre alcun rumore.