Avere sempre a disposizione del ghiaccio nel proprio freezer è davvero complicato; lo spazio a disposizione è poco e spesso ci si dimentica anche di prepararlo. Ecco perchè le macchine per il ghiacciosono una valida e soprattutto pratica alternativa. Con l’arrivo del caldo rinfrescare ciò che si beve è fondamentale e per questo il ghiaccio è un elemento indispensabile. Vediamo quindi le migliori macchine per fare cubetti di ghiaccio.
HYISHION
La macchina da ghiaccio 3 in 1 di Hyishion riesce a produrre ben 9 cubetti in un massimo di 15 minuti. Utilizzarla è molto semplice: basta premere il pulsante di accensione, selezionare la dimensione e la quantità ed aspettare che la macchina inizia a lavorare. Non appena l’indicatore si illuminerà, vorrà dire che il ghiaccio sarà pronto e disponibile nel formato precedentemente scelto. Super silenzioso, questa Hyishion, non richiede neanche una particolare fonte di elettricità, può essere installato in qualunque punto della casa o dell’ufficio.
Trinity Icemaker 20
La macchina da ghiaccio Triniti 20 è perfetta se si ha bisogno di ghiaccio e non si ha il tempo si aspettare che si congeli in freezer. Tre le grandezze disponibili: piccolo, medio e grande. Sul display si potranno infatti selezionare le diverse dimensioni e dopo circa 20 minuti sarà possibile avere il ghiaccio scelto. In un solo giorno, la macchina Trinity, riuscirà a produrre fino ad un massimo di 20 kg di ghiaccio, permettendo, qualora necessario di fare anche delle scorte.
Ikich
Ideale per un uso casalingo, ma adatta anche ad un utilizzo più professionale, la macchina da ghiaccio Ikich è perfetta per rinfrescare le bevande durante le calde giornate estive. Con una capacità massima di 12 kg in 24 ore, riesce a produrre ben 9 cubetti in soli 6 minuti. Riesce a soddisfare tutti i tipo di esigenze proponendo due le opzioni di misura disponibili S ed L. Crea cubetti adatti a frullati, bevande, cibo ghiacciato o borse da frigo in maniera silenziosa. Con ben due anni di garanzia, dispone di un sistema di raffreddamente avanzato.
H.Koenig KB12
La produzione di cubetti di ghiaccio con la nuova macchina Koenig KB12 non sarà più un problema. Grazie al pratico sistema di controllo elettronico, in un massimo di 13 minuti si potranno avere cubetti in ben due diverse grandezze. Adatta alla produzione di ghiaccio per bevande, borse frigo o sacchetti, la macchina diventerà un elemento indispensabile per i picnic e i pranzi in giardino. Grazie ai suoi 100 kw, ha una capacità di produzione di ben 12 kg e al suo interno presenta un pratico vano per i cubetti estraibile ed un coperchio con finestrella trasparente dal quale poter guardare.
Kealive
Approvata dal CE e con una garanzia di un anno, la macchina per ghiaccio di Kealive è perfetta per avere sempre bevande fresche. Portatile, si adatta ad un utilizzo domestico ma anche più professionale, riuscendo a soddisfare varie esigenze. I cubetti possono essere fatti di due diverse grandezze, selezionabili dal pannello di controllo presente sul dorso della macchina. Non è necessario nessun particolare sistema idraulico, basterà collegare tutto ad una presa di corrente e in 12 minuti si avranno i proprio cubetti. Grazie al sistema di rilevamente intelligente, la macchina controllerà da sola il tempo rimanente e l’acqua a disposizione: in caso di serbatoio vuoto essa si bloccherà automaticamente.