Con la fine dell’estate, purtroppo, non finisce la lotta senza quartiere agli insetti. Le stagioni spesso si allungano e, capita sempre più spesso, di trovare zanzare che resistono all’interno del nostro appartamento fino a novembre inoltrato e che cominciano a manifestarsi già da marzo. Il motivo è molto semplice, le zanzare nidificano all’interno dei nostri appartamenti sfruttando le intercapedini dove trovano sacche di umidità e grazie al riscaldamento sopravvivono perfettamente anche all’inverno. Di qui la necessità di difendersi. Vediamo quindi i migliori insetticidi per interni e i migliori prodotti per la propria casa.
Autan Active
Autan è un marchio sicuramente leader ben conosciuto dalle persone che, che soffrendo di sangue dolce o meno, devono picchiarsi ogni anno con l’assalto delle zanzare. Anno dopo anno la formula cambia, e si adegua a seconda delle nuove tipologie di insetti che arrivano nel nostro paese. Ultima, la temutissima zanzara tigre, viene tenuta a distanza da questo spray che, spruzzato sulle braccia, sulle gambe e sul volto, soprattutto durante le passeggiate o l’attività sportiva e fisica, terrà a distanza le zanzare per lungo tempo.
Raid Night & Day Ricarica
Dalla Raid ecco il classico dispositivo elettrico che nel corso degli ultimi anni è andato per la maggiore sia all’interno delle abitazioni che degli uffici. Con un consumo elettrico davvero minimo questo dispositivo, che funziona con comode ricariche, garantisce oltre 600 ore di protezione per la casa. Efficace contro tutte le tipologie di zanzara, sia quella comune, che la tigre, di importazione asiatica. Non sgocciola, non sporca, non copre l’aria con odori o profumi ed è estremamente sicuro anche per gli animali e bambini.
Zanzariere magnetiche: come tenere distanti le zanzare in modo semplice ed economico
Raid Liquido
Per chi si trova in una zona particolarmente infestata dalle zanzare o con soggetti particolarmente sensibili in casa, la formula più conveniente è sicuramente quella che raggruppa più diffusori. Ognuna di queste ricariche è in grado di allontanare qualsiasi zanzara in uno spazio di circa 20 m³, e rimane efficace anche quando teniamo le finestre aperte e le luci accese. Una ricarica, senza mai staccare il dispositivo della rete elettrica, dura fino a 30 notti.
Baygon Esca Insetticida
Anche le formiche nel corso di questi ultimi anni si sono fatte sempre più aggressive non soltanto negli ambienti vicini ai giardini, o in cucina, ma anche nelle camere da letto. Escono dei battiscopa, dalle fessure del pavimento e se non si interviene tempestivamente il rischio è quello di subire una vera e propria invasione. Sotto questo aspetto, assolutamente sicuro e l’esca insetticida della Baygon: si tratta di un supporto, pregno di veleno atossico per animali e bambini ma letale per le formiche, che a poco a poco attirerà gli insetti che trasporteranno il veleno all’interno del proprio formicaio. Un’intera colonia di migliaia di insetti viene eliminata in pochi giorni.
Vape Insetticida
Per chi invece deve affrontare il rischio e la fastidiosa presenza di ragni e cimici ecco lo spray della Vape, 300 ml, si spruzza direttamente sull’insetto o sulla colonia. Il suo effetto è immediato e non solo uccide gli ospiti indesiderati del nostro appartamento ma fa anche in modo che non si presentino più e per lungo tempo. Basta vaporizzare una minima quantità di contenuto per ottenere l’effetto desiderato senza alcun rischio e senza dovere eccedere con i dosaggi.
Se desideri acquistare i mgliori insetticida per la tua casa, clicca qui.