Roma, 26 gennaio 2019 - Nuova discesa di aria fredda, di nuovo neve in pianura al Nord (pare copiosa) e fiocchi bianchi "fino alle porte di Roma". Le previsioni meteo per la prossima settimana. I siti meteo sono sostanzialmente concordi, anche se per dettagli e maggiore certezze si dovrà attendere ancora un po'.
Previsioni meteo, neve nei prossimi giorni: le conferme. "Anche a Bologna e Milano"
Il giorno da tenere d'occhio, in particolare, è mercoledì prossimo, 30 gennaio. Ilmeteo.it annuncia neve "anche in pianura al Centro Nord" con precipitazioni che potrebbero essere anche abbondanti.
METEO COMUNICATO UFFICIALE URGENTE: si attende BIG SNOW, grande spettacolare nevicata in pianura, ecco quando » https://t.co/fCWKYogXu8 https://t.co/RYzqYac7GP #meteo di @ilmeteoit
— IL METEO.it (@ilmeteoit) 26 gennaio 2019
3bmeteo.com parla di "intenso fronte" con fenomeni che "potrebbero risultare ancora di moderata o forte intensità". E conferma i fiocchi bianchi al Nord. E annuncia un altro fronte già venerdì, poi un altro ancora domenica.
Previsioni #meteo per questo weekend. Domani nuovo impulso artico https://t.co/6lyPKS4B74
— 3B Meteo (@3BMeteo) 26 gennaio 2019
Pure Meteogiornale.it parla di "una-due, forse 3 ondate di freddo artico in vista". Insomma, sarà una settimana movimentata.
Meteo ITALIA, si allontana il ciclone. Nuovo impulso artico da domenicahttps://t.co/jWsOEWTGDj
— meteogiornale (@meteogiornaleit) 25 gennaio 2019
Etna, eruzione oggi: cenere e lapilli. Stop all'aeroporto di Catania
Intanto, però, un nuovo peggioramento è atteso già per questa domenica (e nella giornata di lunedì attraverserà l'Italia). Piogge importanti sul Centro Italia e neve "sino a quote collinari sulle Alpi occidentali, a tratti anche più in basso o fino ai fondovalle tra medio-alta Lombardia e Triveneto", spiega 3bmeteo. Anche ilMeteo.it conferma il ritorno della neve su tutto l'arco alpino e (di nuovo) sugli Appennini. Situazione simile delineata anche da Meteogiornale.it.
Film da vedere al cinema nel weekend. I trailer
Meteo ITALIA, si allontana il ciclone. Nuovo impulso artico da domenicahttps://t.co/jWsOEWTGDj
— meteogiornale (@meteogiornaleit) 25 gennaio 2019
Quando è Carnevale 2019, data d'inizio e fine (col martedì grasso)