Mercoledì 4 Dicembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Ucraina, Zelenskyy è stato anche la voce di Paddington

StudioCanal ha confermato che l'attuale presidente ha doppiato il celebre orsetto protagonista di due film che portano il suo nome

Volodymyr Zelenskyy doppiatore di Paddinton (Foto: LGFILM Ukraine)

Volodymyr Zelenskyy doppiatore di Paddinton (Foto: LGFILM Ukraine)

Presidente dell'Ucraina dal maggio del 2019, Volodymyr Zelenskyy, è diventato un volto noto in tutto il mondo da quando guida la resistenza contro l'aggressione militare della Russia ai danni del suo paese. Pochi sanno che in passato è stato un attore e un comico di successo, in patria, e proprio in queste ore sta diventando virale in Rete un'informazione che era sfuggita a moltissimi: Zelenskyy è stato il doppiatore dell'orsetto Paddington nelle versioni ucraine dei due lungometraggi dedicati al personaggio inventato da Michael Bond, cioè 'Paddington' (2014) e 'Paddington 2' (2017). StudioCanal, la casa di produzione dei due lungometraggi, ha confermato la notizia.  

Il presidente ucraino e Paddington

Ispirati a una serie di libri per bambini, i film di 'Paddington' mescolano animazione e attori in carne e ossa per raccontare storie edificanti nelle quali l'orsacchiotto Paddington (nato in Perù e trasferitosi a Londra) riesce ad affrontare sfide più o meno grandi grazie alla sua gentilezza, al buon cuore e al suo ottimismo. Fra gli attori dei lungometraggi c'è anche Hugh Bonneville, che interpreta il padre adottivo di Paddignton e che ha contribuito a diffondere la notizia del doppiaggio ucraino ad opera di Zelenskyy.