Martedì 5 Novembre 2024

"Zac Efron: con i piedi per terra", la docuserie ecologista di Netflix

Il celebre attore gira il mondo alla ricerca di stili di vita sostenibili e salutari: in streaming su Netflix dal 10 luglio

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Di fronte ai danni sempre più evidenti della crisi climatica, capita spesso di chiedersi quali stili di vita sostenibili adottare per aiutare a cambiare le cose: una possibile risposta giunge grazie alla serie TV documentaria 'Zac Efron: con i piedi per terra' (titolo originale 'Down to Earth with Zac Efron'), nella quale l'attore gira il mondo insieme all'esperto di wellness Darin Olien alla ricerca di luoghi dove un modo diverso di vivere già esiste con successo. La prima stagione esce in streaming su Netflix venerdì 10 luglio.  

'Zac Efron: con i piedi per terra', tutto sulla serie TV

L'idea alla base della serie documentaria è di viaggiare attraverso paesi come Francia, Portorico, Islanda, Costa Rica, Perù, città come Londra e regioni come la nostra Sardegna. Filo rosso è la ricerca di "nuovi modi di affrontare problemi molto vecchi" (così dice Efron nel trailer): per esempio come procurarsi cibo, acqua ed energia, andando a chiedere consiglio a riconosciuti eco-innovatori e osservando realtà nelle quali il cambiamento ecologicamente sostenibile è già arrivato e dimostra di funzionare. Come accaduto ad altre star del cinema, una su tutte Leonardo DiCaprio, anche Zac Efron è ormai da tempo un sostenitore della causa ambientalista e dunque la docuserie 'Con i piedi per terra' non arriva come un fulmine a ciel sereno: è invece il coronamento di un percorso di consapevolezza e attivismo.  

Il trailer in lingua inglese

 

 

Come guardare la serie TV

La prima stagione di 'Zac Efron: con i piedi per terra' esce il 10 luglio: Netflix pubblica tutti gli episodi in un colpo solo, lasciando ad abbonate e abbonati la facoltà di scegliere come e quando guardarli (possono essere visti anche da spettatori giovanissimi).

 

 

 

 

Altre docuserie sull'ambiente

Per chi fosse interessato ad approfondire le questioni climatiche e ambientali, ricordiamo che nel catalogo dei contenuti in streaming di Netflix c'è anche l'eccellente serie TV documentaria 'Il nostro pianeta', realizzata dai tecnici e dagli esperti di BBC che ruotano attorno a David Attenborough, voce narrante di ogni puntata. Vale la pena di recuperare pure i film 'Virunga' (sul parco nazionale del Congo), 'Chasing Coral' (sulla scomparsa delle barriere coralline) e 'Caccia all'avorio' (sul traffico illegale che uccide gli elefanti africani). Leggi anche: - Leonardo DiCaprio e Barry Jenkins lavorano a un film su Virunga - Hilary Swank in viaggio verso Marte nella serie TV di Netflix - We Are Who We Are: il teaser trailer della serie TV di Luca Guadagnino