Le cosiddette sette meraviglie del mondo moderno – dal Colosseo alle piramidi, dalla Grande Muraglia al Cristo Redentore – sono sparpagliate in giro per i continenti e migliaia di chilometri di distanza l'una dall'altra. Quanto ci vuole a vederle tutte in un unico viaggio? Sette giorni.
Tanti ne sono bastati allo youtuber Simon Wilson, ventisettenne del Regno Unito, che è riuscito in un'impresa che, a quanto sembra, nessuno aveva tentato prima.
La progettazione del viaggio è stata ovviamente molto complessa: Wilson ha dovuto individuare il percorso più rapido da un angolo all'altro della Terra e studiare l'incastro più efficace di voli e trasporti in loco. Un Tetris ad altissimo rischio: un semplice ritardo, in un momento qualunque del tour a tappe forzate, sarebbe stato sufficiente per mandare tutto a monte.
Wilson ha prenotato tutti i voli, curioso di vedere fino a dove sarebbe riuscito ad arrivare prima di incappare in un probabile disguido. E invece tutto è filato incredibilmente liscio. Con il primo volo da Manchester si è trasferito a Roma e dall'aeroporto è andato al Colosseo in taxi. Nel giro di poche ore era di nuovo in aereo, direzione Il Cairo, dove si è concesso una notte in hotel per poi visitare le piramidi il mattino dopo.
Quindi si è trasferito ad Amman, in Giordania, ha raggiunto Petra e ha dormito in una caverna di beduini trovata su Airbnb. Da Amman è volato a Nuova Delhi, in India, da dove ha preso un taxi per quattro ore fino al Taj Mahal. Lasciata l'India è atterrato a Pechino: altro taxi fino alla Grande Muraglia, poi indietro a Pechino per prendere l'aereo per Cancun, in Messico, con scalo a Los Angeles. Tappa alle rovine Maya di Chichen Itza e da lì a Cancun per il volo alla volta di Rio de Janeiro per l'ultima meraviglia, il Cristo Redentore.
E così Wilson ha compiuto l'impresa, documentata in sette video sulla sua pagina. Totale: 49mila chilometri percorsi in sei giorni, nove ore e tre minuti.
Leggi anche:
- Come sarebbero oggi le sette meraviglie del mondo
- Le nuove 7 meraviglie urbane del mondo
- Le attrazioni turistiche più cercate su Google: la prima è Disneyland
MagazineLe 7 meraviglie del mondo in 7 giorni: uno youtuber ci è riuscito