Dopo più di un mese chiusi in casa per il Coronavirus, i buoni propositi della prima settimana di clausura stanno ormai sfumando e si fa sempre più forte la tentazione di lasciarsi andare, rimanere in tuta tutto il giorno e rinunciare anche a quella poca attività che ci manteneva in una forma fisica e mentale dignitosa. E invece ora più che mai bisogna resistere a questa subdola lusinga: un po' di yoga quotidiano, per esempio, può rivelarsi un toccasana, e farlo in compagnia di orsi e scimmie migliora ancora di più il buonumore.
Attualmente chiuso al pubblico, il San Antonio Zoo in Texas ha lanciato un programma di yoga battezzato appunto Zen Zoo: lezioni trasmesse in streaming live su Facebook, per fare un po' di salutare esercizio in casa guidati dall'istruttrice professionista Heather Love. Chi non riuscisse a collegarsi in diretta può vedere le repliche, messe a disposizione sia su Facebook che su Youtube.
Ogni lezione si svolge in un punto diverso del parco con i suoi "ospiti" che assistono a distanza. Potete così fare yoga ammirando sullo sfondo giraffe (particolarmente incuriosite dalla strana attività dell'essere umano), scimmie, leoni, orsi, fenicotteri rosa, aquile, zebre…
Gli appuntamenti sono accessibili gratuitamente, ma chi desidera può lasciare una donazione al fondo di emergenza dello zoo, istituito per fare fronte alle perdite economiche causate dall'assenza di visitatori.
Leggi anche:
- Safari in diretta dall'Africa (senza uscire di casa)
- Il pinguino dell'acquario fa un giro… in Amazzonia. Il video
- Dieci webcam per guardare panda, gorilla e pinguini in diretta
MagazineYoga con gli animali: le lezioni online in compagnia di orsi e leoni