Roma, 31 maggio 2023 - Nuova giuria per X-Factor 2023, con il ritorno di Morgan nel quartetto dei giudici. A Milano dall’11 giugno sono in programma le audizioni all''Allianz Cloud, si legge sul sito davidemaggio.it, e il quartetto dovrà iniziare a passare in rassegna i partecipanti alla prima fase del casting. Nell'edizione numero 17 di X-Factor, condotta sempre da Francesca Michielin, tra i giudici ritroveremo Ambra Angiolini e Fedez, giunto alla settima presenza, e l'inaspettato rientro di Morgan, che subentra a Rkomi. Il quarto giudice è Dargen D'Amico.
L'ex Bluvertigo, il giudice più vincente del talent show, abbandonò il programma nel 2014, e non senza polemiche. Ma dopo essere stato ospite l'anno scorso al Live Show, sembra aver cambiato idea, e a nove anni di distanza si prepara il grande ritorno del cantautore nel programma di Sky Uno.
Antonella d'Errico, Executive Vice President Content di Sky Italia, ha confermato: "Diamo il via a X Factor 2023 con un'energia e una convinzione più forti che mai. Uno show che è la spina dorsale dell'intrattenimento Sky, paradigma per un nuovo modo di fare e intendere lo spettacolo, capace di vivere non solo in tv ma diffusamente su tutti i media, grazie al lavoro e al talento di artisti e professionisti straordinari, on e off the screen. Siamo felici di riavere con noi quell'esplosione di talento che è Francesca Michielin, che lo scorso anno ha superato con freschezza e personalità un esame tra i più complessi e intriganti della sua carriera. E siamo pronti a dare il via a uno show che è una macchina gigantesca, contemporanea e in continua evoluzione, ma sempre con i piedi ben saldi nella propria storia: diamo il bentornato a Morgan, che di X Factor è un pezzo di storia, ad affiancare il talento di Fedez e di Ambra e Dargen. Noi e Fremantle siamo pronti per dare al pubblico uno show spettacolare e appassionante".