Sabato 23 Novembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

The Walking Dead: World Beyond, la nuova serie TV con gli zombi

In streaming su Amazon Prime Video, è uno spin.off con protagonisti degli adolescenti: ecco trailer, info e recensioni

Foto: Skybound Entertainment/AMC Studios

Foto: Skybound Entertainment/AMC Studios

L'adolescenza è complicata di per sé, figurarsi nel bel mezzo di un'apocalisse zombi: la serie TV 'The Walking Dead: World Beyond' racconta proprio questo e lo fa in streaming su Amazon Prime Video a partire da venerdì 2 ottobre, con uscite a cadenza settimanale. Si tratta del secondo show generato dalla saga di 'The Walking Dead', dopo 'Fear the Walking Dead', e promette di regalare ai fan una nuova prospettiva sull'universo narrativo che hanno imparato ad amare.  

Tutto sulla serie TV

La trama è ambientata in Nebraska, Stati Uniti, dieci anni dopo l'apocalisse zombi: i protagonisti sono due ragazze e due ragazzi che rappresentano la prima generazione di adolescenti a crescere in un mondo dominato dai non morti. Decideranno di avventurarsi al di fuori della zona sicura e questo fatto li farà cambiare per sempre, costringendoli a crescere molto in fretta. Se guardiamo ai principali ruoli nel comparto produttivo, 'The Walking Dead: World Beyond' si muove pienamente nel solco della saga: gli showrunner sono i veterani Scott M. Gimple e Matthew Negrete, con crediti sia nello show originale sia in 'Fear the Walking Dead'. Alla regia dei primi due episodi e dell'ultimo troviamo invece il norvegese Magnus Martens, anch'egli già cimentatosi con 'The Walking Dead' (degli altri episodi non sono noti i registi). Tutto nuovo invece il cast: Aliyah Royale (vista in 'The Red Line'), Alexa Mansour ('Unfriended: Dark Web'), Hal Cumpston ('Bilched'), Nicolas Cantu ('The Unicorn'), Nico Tortorella ('Younger'), Annet Mahendru ('The Americans') e Julia Ormond ('Vento di passioni).  

Il trailer sottotitolato in italiano

 

 

Le recensioni e come guardare la serie TV

La critica ha scritto recensioni mediamente poco convinte: la ragione principale è che 'The Walking Dead: World Beyond' si muove all'interno di un universo narrativo che ormai è stato esplorato in lungo e in largo e all'interno del quale è difficile inserire elementi di novità. Chi ha apprezzato la serie TV l'ha fatto soprattutto per come ha saputo trovare spunti di originalità nonostante tutto, ma va da sé che i fan della saga potrebbero anticipare molti sviluppi narrativi e di conseguenza potrebbero restare insoddisfatti. Oppure no: c'è chi ama ritrovare i cliché che ama, è una questione molto personale. In ogni caso, 'The Walking Dead: World Beyond' è una miniserie composta da due stagioni di dieci episodi l'una. Il primo episodio ha debuttato su Amazon Prime Video il 2 ottobre. I restanti arriveranno con cadenza settimanale, ogni venerdì fino al 4 dicembre. L'uscita della seconda stagione è invece ancora da comunicare ufficialmente. Leggi anche: - Get Duked!, la bella commedia nera di Amazon Prime Video - The Boys 2, ecco il trailer della serie TV di Amazon Prime Video - 'Fernando', il documentario di Amazon Prime Video sul pilota Alonso