Durante la notte fra domenica e lunedì HBO (e con lei Sky Atlantic) ha mandato in onda l'ultimo episodio della serie TV 'Game of Thrones', facendolo seguire dal primo trailer della terza stagione di 'Westworld', con Aaron Paul protagonista: un modo per ricordare agli spettatori che non tutto termina con le vicende del trono di spade e che anzi ci aspettano nuove avventure, per quanto differenti nel tono e nell'ambientazione.
WESTWORLD, LA SERIE TV
Creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie TV 'Westworld' ha conosciuto sin da subito un ottimo riscontro, presso il pubblico come presso la critica. Probabilmente è al momento il prodotto più importante di HBO, ora che 'Game of Thrones' è terminato, quello che ha maggiori possibilità di fare parlare di sé e di raccogliere almeno in parte il testimone lasciato dalla saga fantasy ispirata ai romanzi di George R. R. Martin.
Si spiega forse così il fatto di avere presentato il trailer con largo anticipo rispetto alla messa in onda, prevista nel corso del 2020: è stato un modo per chiudere con il 'Trono di Spade' e rilanciare con il mondo dei robot che si ribellano ai loro creatori (è questa, in estrema sintesi, la trama di 'Westworld').
LA STAGIONE 3
I dettagli sulla trama sono protetti dal massimo riserbo e di conseguenza il trailer della terza stagione è stata la prima, vera occasione di capire in quale direzione andrà la storia. Ebbene, sembra che avremo modo di esplorare in maniera più estesa di quanto fatto finora tutto ciò che si trova al di fuori dei parchi giochi abitati da robot con sembianze umane, quelli che venivano sfruttati e abusati dai visitatori e che alla fine, sviluppata un'autocoscienza, si sono rivoltati contro i loro aguzzini, riuscendo ad abbandonare la loro prigione.
Il protagonista del trailer è la new entry Aaron Paul, attore diventato famosissimo grazie alla serie TV 'Breaking Bad': spetta a lui raccontarci che il nostro mondo sembra perfetto solo in superficie, ma la verità è che sotto una facciata scintillante sta andando tutto in pezzi (questo, in sintesi, il senso della sua voce fuori campo).
IL TRAILER IN INGLESE
Le immagini sono accompagnate dal brano dei Pink Floyd 'The Dark Side of the Moon', che ha dato il titolo all'ottavo album in studio della band, quello uscito nel 1973.
Leggi anche:
- Il Trono di Spade: iniziate le riprese della serie TV prequel
- See You Yesterday, il film di Netflix con i viaggi nel tempo
- Good Sam, il film di Netflix: una commedia ottimista
MagazineFinito trono di spade c'è Westworld 3, primi trailer