Sabato 28 Dicembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Welcome Home, il film sexy con Scamarcio e Emily Ratajkowski

C'è anche Aaron Paul nel thriller che esce l'11 luglio: ecco tutto quello che c'è da sapere, compresi trailer e recensioni

Foto: AMBI Group/Star Thrower Entertainment/Voltage Pictures

È un sexy thriller statunitense, con protagonista il nostro Riccardo Scamarcio insieme a Emily Ratajkowski ('Come ti divento bella') e Aaron Paul ('Breaking Bad'): si intitola 'Welcome Home' ed esce nelle sale cinematografiche italiane giovedì 11 luglio, sette mesi abbondanti dopo l'esordio negli USA, dove è stato accolto con qualche perplessità dalla critica. Ecco tutte le informazioni che possiamo dare senza fare spoiler, a parte quelli già compresi nel trailer.

Welcome Home, il film thriller

'Welcome Home' è scritto dall'esordiente David Levinson ed è diretto da George Ratliff, che nel 2007 aveva attirato l'attenzione di pubblico e critica portando al Sundance Film Festival il suo quarto lavoro da regista, il secondo di finzione: si intitolava 'Joshua' ed era un thriller psicologico, storia di un bambino che sviluppa atteggiamenti allarmanti e potenzialmente criminali quando l'arrivo di un secondogenito gli fa riconsiderare il proprio ruolo all'interno della famiglia. 'Welcome Home' fa tesoro di quell'esperienza, la migliore nella carriera di Ratliff, per imbastire le atmosfere inquietanti che aleggiano attorno a Riccardo Scamarcio, Emily Ratajkowski e Aaron Paul.

La trama

Una coppia di statunitensi decide di fare un viaggio in Italia: lo scopo è di rinsaldare la loro relazione, messa a dura prova da eventi recenti, ma quella che avrebbe dovuto essere una vacanza idilliaca in una splendida casa di campagna si rivela essere un vero e proprio incubo. Anche perché il loro affittuario è un personaggio che sotto una facciata sorridente nasconde una sostanza piuttosto inquietante.

Il trailer

Il tono adottato dalla voce fuori campo non è esattamente l'ideale, perché sembra parodiare il film, ma comunque è quello scelto dai distributori.

Com'è 'Welcome Home', le recensioni

In linea di massima la critica statunitense ha riconosciuto che i protagonisti del film forniscono una prova convincente, che il tasso di sensualità è buono e che lo spunto narrativo di partenza ha un suo potenziale. Il problema, quello che ha motivato le recensioni negative, è che lo sviluppo della trama è sembrato poco solido, mentre il regista George Ratliff ha avuto la mano un po' pesante, quando invece una maggiore sottigliezza avrebbe forse giovato al racconto. Leggi anche: - 6 serie TV sul calcio, in streaming su Netflix e Amazon - Spider-Man: Far From Home, ecco il nuovo film Marvel - Mulan: trailer e data di uscita del film in live action