Giovedì 9 Gennaio 2025
REDAZIONE MAGAZINE

Stallone ricorda Weathers: “Senza di lui Rocky non sarebbe esistito”

L’attore che interpretava Apollo Creed è morto all’età di 76 anni. “Era magico e ho avuto la fortuna di far parte della sua vita”

Carl Weathers e Sylvester Stallone in Rocky

Roma, 3 febbraio 2024 – Addio ad Apollo Creed di ‘Rocky’, Carl Weathers. Sylvester Stallone dà l’ultimo saluto al collega e amico di lunga data con il quale ha condiviso un ring molto particolare. In un video postato su Instagram, l’attore tre volte candidato all’Oscar lo ha ricordato così: ''La mia vita è cambiata per sempre in meglio il giorno in cui ho incontrato Carl Weathers. … Era magico e ho avuto la fortuna di far parte della sua vita. Resta forte e continua a colpire", ha detto Stallone, ripreso nel video davanti a un dipinto che ritrae lui e Weathers sul ring sul set di 'Rocky'. ''Ciao a tutti – dice l'attore –. Oggi è un giorno incredibilmente triste per me. Carl Weathers è stato parte integrante della mia vita, e questo dice tutto al riguardo. Per me ha un'importanza incredibile, perché, quando è entrato in quella stanza e l'ho visto per la prima volta, ho percepito la sua grandezza, ma non mi rendevo conto di quanto fosse grande. Non avrei mai potuto fare senza di lui quello che abbiamo fatto con 'Rocky'. È stato assolutamente fantastico. La sua voce, la sua stazza, la sua potenza, la sua capacità atletica, ma soprattutto, il suo cuore, la sua anima".

Stallone era un attore emergente quando ha incontrato Weathers per la prima volta. Per la sua carriera 'Rocky', del 1976, è stato un film fondamentale, candidato a 10 Oscar e ne ha vinti tre come miglior film, regia e montaggio.