Lunedì 23 Dicembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

WandaVision, il trailer della serie TV di Disney+

Elizabeth Olsen e Paul Bettany protagonisti di una sitcom anni Cinquanta, ma non tutto è come sembra

Foto: Marvel Studios

Possono due potentissimi supereroi vivere in un contesto da sitcom anni Cinquanta? La domanda sorge spontanea di fronte a 'WandaVision', la serie TV che uscirà in streaming su Disney+ a dicembre 2020 e che vede Elizabeth Olsen e Paul Bettany riprendere i ruoli interpretati nell'universo cinematografico Marvel (UCM), quelli cioè di Wanda Maximoff/Scarlet Witch e di Visione. Il primo trailer ufficiale consente di ipotizzare una risposta alla domanda di poche righe fa: probabilmente non tutto è ciò che sembra.

WandaVision, la serie TV

'WandaVision' è la prima serie TV della cosiddetta fase 4 dell'UCM e la trama si svolge dopo gli eventi narrati nel film 'Avengers: Endgame'. Questo significa che la presenza di Visione è un'incongruenza in termini narrativi ed è necessario giustificare come possa essere ancora vivo: ci troviamo forse in un universo parallelo? Siamo all'interno di una complessa illusione creata dalla mente di Scarlet Witch, oppure creata per lei da qualcun altro? Dobbiamo attendere dicembre per avere risposte, grazie ai sei episodi che compongono la miniserie. Prima di passare al trailer vale la pena di ricordare che 'WandaVision' è stata creata dalla sceneggiatrice Jac Schaeffer. È un nome relativamente nuovo, in quel di Hollywood, ma ha già all'attivo alcuni titoli interessanti, per esempio la commedia d'azione 'Attenti a quelle due' (2019, con protagoniste Anne Hathaway e Rebel Wilson) e il film dell'UCM 'Black Widow', con Scarlett Johansson, atteso nelle sale cinematografiche a dicembre 2020, Coronavirus permettendo.

Il trailer doppiato in italiano

La fase 4 dell'UCM

Ricordiamo che i film della fase 4 sono, in ordine di uscita, 'Black Widow' (2020), 'Eternals' (2021), 'Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings' (2021), il sequel ancora senza titolo di 'Spider-Man: Far From Home' (2021), 'Thor: Love and Thunder' (2022) e 'Doctor Strange in the Multiverse of Madness' (2022). Le serie TV sono invece: 'WandaVision', 'The Falcon and the Winter Soldier', 'Loki', 'What If...?', 'Hawkeye', 'Ms. Marvel', 'Moon Knight' e She-Hulk'. Leggi anche: - Roberto Benigni e Massimo Troisi: i film su Disney+ - Madonna scriverà e dirigerà il suo film autobiografico - Mulan, il remake su Disney+ a pagamento: ne vale la pena?