Dopo avere trascorso anni a dare la caccia a demoni e mostri vari nella serie TV 'Supernatural', l'attore Jared Padalecki è ora pronto per una sfida completamente diversa, ma non meno difficile: sostituirà infatti Chuck Norris nel reboot di 'Walker, Texas Ranger', il telefilm che ha raccontato come si difende la legge a suon di buonsenso, fermezza e, se proprio serve, qualche mossa di arti marziali.
'Walker, Texas Ranger', il reboot
Il compito di sviluppare una nuova versione di 'Walker, Texas Ranger' è in mano alla produttrice e sceneggiatrice Anna Fricke, che ha un lungo curriculum televisivo nel quale spiccano le serie TV 'Everwood', 'Being Human', 'Men in Trees' e 'Wayward Pines'.
Secondo quanto raccontato dal magazine Deadline, l'idea è di raccontare la storia di un membro della Texas Ranger Division, cioè la forza di polizia statale più antica degli Stati Uniti, che torna a casa dopo avere trascorso due anni in una missione sotto copertura. Qui è costretto a riconnettersi con i due figli e a venire a patti con li fatto di essere rimasto vedovo. Scopre anche che ci sono molti altri casi da risolvere senza doversi per forza infiltrare in organizzazioni malavitose.
La produzione del nuovo show è finanziata da CBS TV Studios e ancora mancano accordi ufficiali per la programmazione. Fra i network in prima fila c'è CW, che è la patria di 'Supernatural' e considera Jared Padalecki come una delle sue star di maggior spicco.
Sostituire Chuck Norris è difficile
La sfida di Padalecki. e in generale del reboot, non è semplice: l'originale 'Walker, Texas Ranger' (1993-2001) aveva un taglio molto moralista e spesso si poneva come strumento pedagogico per i giovani telespettatori, ai quali venivano raccontati i rischi connessi con l'uso di droghe e con la microcriminalità, il valore del servizio in favore della propria comunità e le gioie di una vita onesta fatta di piccole cose.
Sono temi sacrosanti, ma che bisogna trovare il modo di veicolare in maniera nuova, più vicina alla sensibilità contemporanea. Insomma, il ranger di Chuck Norrris oggi sembra uscito da un mondo che ha pochissimo in comune con quello dei giovani e che risulta un po' ingenuo e facilone: non è il punto di partenza migliore per trasmettere messaggi positivi.
Una sfida ulteriore attende Jared Padalecki: Chuck Norris era un maestro di arti marziali, cintura nera in tre discipline diverse e capace di allenarsi insieme al leggendario Bruce Lee senza fare la figura del fesso. Se il reboot di 'Walker, Texas Ranger' intende conservare il karate, allora bisogna che il nuovo protagonista sia credibile anche quando sferra calci e pugni.
Leggi anche:
-
'Il Signore degli Anelli' di Amazon sarà girato in Nuova Zelanda
-
La storia fantastica, ipotesi remake. Ma il Web insorge
-
Emmy 2019, ecco tutti i vincitori