Sabato 6 Luglio 2024

'Vikings: Valhalla', la nuova serie TV di Netflix

Esce in streaming il 25 febbraio ed è il sequel di 'Vikings': ecco trailer, trama e tutto quello che c'è da sapere

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

La serie TV 'Vikings' (2013-2020) ha raccontato l'inizio dell'era dei vichinghi, a partire dal 790 d.C. e con al centro le gesta di Ragnar Lothbrock: ora un nuovo show, intitolato 'Vikings: Valhalla', si appresta a narrare la fine dell'epoca vichinga, che, la Storia ci insegna, termina nel 1066 con la battaglia di Stamford Bridge. La prima stagione del telefilm esce in streaming su Netflix venerdì 25 febbraio, promettendo la consueta dose di combattimenti, sangue, corpi scolpiti e passione.  

'Vikings: Valhalla', tutto sulla serie TV

In continuità con il passato, 'Vikings: Valhalla' conferma la squadra che ha portato al successo 'Vikings': in primis il creatore e sceneggiatore Michael Hirts, il produttore Morgan O'Sullivan e la casa di produzione MGM Television. Ad affiancare questo team si è aggiunto lo showrunner Jeb Stuart, che ha portato in dote un curriculum di tutto rispetto nel quale spiccano i film 'Trappola di cristallo', 'Il fuggitivo', 'Sorvegliato speciale', 'Ancora 48 ore' e la miniserie TV 'The Liberator'. A stabilire lo stile visivo della serie TV è stato un altro nome interessante, quello del regista danese Niels Arden Oplev, noto soprattutto per avere diretto 'Uomini che odiano le donne' (primo capitolo dell'originale adattamento dei romanzi di Stieg Larsson, prima cioè che fosse realizzato il remake statunitense). La trama si svolge un secolo dopo i fatti raccontati nella sesta e ultima stagione di 'Vikings', in un periodo storico nel quale i vichinghi scoprono tensioni interne legate a questioni religiose e la rivalità con gli inglesi raggiunge un punto di rottura. In questo contesto seguiamo le imprese di tre personaggi realmente esistiti: Leif Erikson, Freydis Eiriksdottir e Harald Hardrada. A dare loro volto su piccolo schermo troviamo rispettivamente Sam Corlett (visto in 'Le terrificanti avventure di Sabrina'), Frida Gustavsson ('Tigers') e Leo Suter ('Victoria').  

Il trailer doppiato in italiano

 

Come guardare la serie TV

La prima stagione di 'Vikings: Valhalla' è composta da otto episodi che Netflix giudica inadatti a un pubblico di giovanissimi. Coloro che rispettano il prerequisito dell'età e sono interessati a guardarli devono solamente attendere il 25 febbraio, giorno della pubblicazione di tutte le puntate all'interno del catalogo di contenuti in streaming di Netflix.