Giovedì 23 Gennaio 2025
BARBARA BERTI
Magazine

Vasco Rossi, i concerti da record di San Siro arrivano in tv

Stasera su Canale 5 l'evento 'Siamo Solo Noi - 6 come 6'

Vasco Rossi, San Siro (Ansa)

Roma, 17 giugno 2019 – Serata evento per il popolo del Blasco. Stasera alle 21,20 su Canale 5 va in onda 'Siamo Solo Noi - 6 come 6', il racconto dei sei concerti di Milano dei giorni scorsi con il commento dello stesso Vasco Rossi che ripercorre la storia dei suoi 29 concerti allo stadio milanese in 29 anni.

Dopo Modena Park di due anni fa – con oltre 220mila biglietti venduti - per il superconcerto dedicato ai quarant’anni di carriera, il Komandante continua a regalare grandi eventi ai suoi fan come le due date sarde del ‘Vasco Non Stop Live 2019’ del 18 e 19 giugno per le quali è partita proprio oggi una nave con la livrea personalizzata per coprire la tratta Genova-Cagliari. I concerti sull’isola arrivano dopo il sold out delle sei date milanesi dove ben 350.000 persone hanno cantato ogni sua canzone.

Chi si è perso gli show milanesi può, quindi, recuperare, stasera con il docu-film firmato da Giorgio Verdelli. Una vera e propria full immersion nei concerti (andati in scena il 1°, il 2, il 6, il 7, l’11 e il 12 giugno) di Vasco costruita come in un gigantesco flashback televisivo che inizia dallo smontaggio del palco e ripercorre la magia della serata, passando continuamente da Vasco al pubblico alla band, dalle prove sino all’ultima data. Un racconto innovativo e quasi in tempo reale in cui le emozioni si intrecciano coi ricordi del primo San Siro del 1990 attraverso foto e immagini inedite. Il commento di Vasco - attraverso due interviste esclusive realizzate una a Lignano Sabbiadoro e l’altra a San Siro nello stadio vuoto - sarà il filo conduttore di questo ‘diario di bordo’ che vuole catturare l’onda che si viene a creare tra il pubblico, l’artista e la band.

A Gerry Scotti il compito di fare da narratore a questo viaggio dove si susseguiranno tante testimonianze di fan vip: da Joe Bastianich ad Alessandro Borghese, passando per Fiorella Mannoia, ma anche Luca Zingaretti e consorte, e poi ancora Piero Chiambretti, Max Pezzali, Ghali, Achille Lauro e tanti altri artisti. Non mancheranno le storie del ‘popolo’ del Blasco: una sorta di racconto nel racconto con le testimonianze di chi era presenta a San Siro nel 1990.

Nel ‘Vasco Non Stop Live 2019’, il cantante di Zocca è accompagnato dalla sua insostituibile band, composta Vince Pastano, Beatrice Antolini, Matt Laug, Alberto ‘Il Lupo’ Rocchetti, Frank Nemola, Andrea Torresani, Stef Burns, e con la straordinaria partecipazione di Claudio ‘Il Gallo’ Golinelli.