Venerdì 9 Agosto 2024
WALTER BELLISI
Magazine

Vasco Rossi lascia Zocca dopo un mese: nel 2024 oltre 20mila fan ad acclamarlo

Il Kom parte, dopo un mese, dalla sua amata casa tra gli Appennini modenesi. Un volano per il turismo della zona e non solo per il paese: il Blasco decanta le sue passeggiate nel verde e fa conoscere le bellezze locali

Zocca (Modena), 9 agosto 2024 – Anche oggi si vedevano gruppi di fan in giro per Zocca, nei luoghi frequentati da Vasco Rossi. Ma il Kom aveva ormai lasciato il suo paesello dopo un mese di vacanza durante il quale ha segnato un nuovo record dopo quelli del Modena Park e dei recenti concerti di Milano.

Vasco Rossi: un mese a Zocca tra bagni di fan, escursioni nei boschi e vecchi amici come Gaetano Curreri (a sinistra)
Vasco Rossi: un mese a Zocca tra bagni di fan, escursioni nei boschi e vecchi amici come Gaetano Curreri (a sinistra)

Questa volta ha regalato un primato alla sua Zocca Paese della Musica che ha visto un afflusso di persone mai riscontrato in precedenza. Lui stesso ha scritto sui social: “Il locale è pieno. Record di presenze sotto casa mia. E dopo il tour dei record, Zoccaland time”. La sua presenza è promozione per il territorio, è innegabile. I fan hanno dato un’accelerata significativa a questa calda stagione turistica.

“Spettatori non paganti”,  li ha definiti il sindaco di Zocca Federico Ropa, che ha commentato soddisfatto: “Hanno riempito Zocca, Verucchia e zone limitrofe per oltre un mese, animando il nostro territorio e alimentando un indotto economico con un impatto importantissimo per Zocca. Penso che quest'estate abbiamo superato tranquillamente le 20.000 presenze in un mese, con tutto ciò che comporta in termini di ritorno economico, di immagine e gestionale. Siamo molto felici, anche quest'anno l'accoglienza è stata ottimale e salutiamo il nostro Komandante, augurandogli un buon proseguimento di ferie e un arrivederci per il prossimo futuro”.

La promozione ‘Vascoliana’ non ha riguardato solo Zocca. Le foto delle sue uscite in moto con gli amici al Cimone, in Val di Luce, al Lago Santo, e le passeggiate in solitaria nei boschi di Zocca, hanno raggiunto numeri stratosferici di like. E come sempre ha riservato spazio agli amici zocchesi: a cena, a giocare a carte, al Bibap, a conversare. Ma anche agli amici che sono saliti fino a qui, sull’Appennino modenese, per stare un po’ insieme come ha fatto pochi giorni fa il vecchio amico Gaetano Curreri.