Venerdì 31 Gennaio 2025
MARIA SILVIA CABRI
Magazine

Vasco fa gli auguri in diretta allo Snoopy: la storica discoteca festeggia 55 anni

Compleanno speciale per il locale modenese: durante la festa è arrivata la telefonata del rocker, che ha ricordato l’anniversario anche sui suoi social. Lì infatti ha fatto il deejay fino al 1979

Vasco Rossi ai tempi in cui lavorava allo Snoopy di Modena

Vasco Rossi ai tempi in cui lavorava allo Snoopy di Modena

Modena, 1 febbraio 2025 – È stato davvero un compleanno speciale quello dello Snoopy, storica discoteca di piazza Cittadella a Modena, che ieri sera ha festeggiato 55 anni dall’apertura. Durante i festeggiamenti, è arrivata una sorpresa speciale: la telefonata in diretta di Vasco Rossi.

L’artista è molto legato allo Snoopy, dove ha fatto il dj fino al 1979. Sulla sua pagina Instagram, il rocker ha postato una sua foto di repertorio: "Stasera lo Snoopy festeggia con un party esclusivo i suoi primi 55 anni! Lavoravo allo Snoopy di Modena, il locale più ‘in’ del circondario, c'erano le ragazze più belle e non c'era mai stato un dj bianco. Quando era il momento dei lenti sceglievo i cantautori. Sempre. Li facevo ballare con De André, ero un rivoluzionario anche come deejay. Tutti i dischi miei, li portavo da casa. Era venuto a cercarmi a Punto Radio sulla sua Lamborghini Miura gialla il padrone dello Snoopy in persona, Degani, un personaggio. Incredibile. Aveva chiesto: ‘Chi è Vasco Rossi?’, perché io facevo il programma di musica dance, anzi soul. Mi aveva assunto per un milione al mese, che non ho soldi. E io ero diventato improvvisamente da povero a ricco (per modo di dire). Avevo comprato un BMW 2002 nere e giravo per Modena come se ne fossi stato il re".