Vampires vs. the Bronx, la nuova commedia horror di Netflix
I ragazzi del quartiere combattono la gentrificazione e i non morti: ecco trailer e info essenziali sul film in streaming dal 2 ottobre
Dettaglio del poster - Foto: Netflix
I vampiri come metafora della gentrificazione bianca e i residenti afroamericani del quartiere che resistono come possono: venerdì 2 ottobre Netflix pubblica in streaming la commedia horror 'Vampires vs. the Bronx', che declina in modo curioso e leggero un tema sociale piuttosto serio.
Vampires vs. the Bronx, tutto sul film
La trama è ambientata ai giorni nostri e ruota attorno a un gruppo di giovani amici che vivono da sempre nel Bronx, quartiere di New York City abitato in prevalenza da afroamericani e ispanici. A un certo punto, i protagonisti scoprono due cose: un progetto di riqualificazione urbana che porterà bianchi ricchi ad abitare in zona e alcuni vampiri (bianchi anch'essi) che stanno installandosi nei palazzi del vicinato. Forse le due cose sono legate? Spetterà ai nostri eroi rispondere alla domanda e affrontare la minaccia dei succhia sangue, armati di biciclette, crocifissi, aglio e paletti di frassino.
'Vampires vs. the Bronx' è scritto e diretto da Osmany Rodriguez, che si è fatto aiutare in fase di sceneggiatura da Blaise Hemingway. Il primo viene dal mondo del 'Saturday Night Light', la corazzata comica degli Stati Uniti grazie alla quale ha vinto un Emmy. Il secondo è invece al suo terzo lungometraggio, dopo 'Pupazzi alla riscossa' e 'Playmobil The Movie' (entrambi del 2019). Se guardiamo al gradimento di pubblico e critica, Rodriguez è quello che garantisce la qualità comica migliore.
Nel cast troviamo Jaden Michael, Gerald W. Jones III, Gregory Diaz IV, Coco Jones, Sarah Gadon e Chris Redd.
Il trailer in lingua originale
Come guardare il film
'Vampires vs. the Bronx' dura poco meno di novanta minuti e gli abbonati a Netflix lo potranno trovare all'interno del catalogo di contenuti in streaming a partire dal 2 ottobre.
En passant, vale la pena di ricordare un film del 2011 intitolato 'Attack the Block - Invasione aliena', esordio cinematografico per l'attore John Boyega, che di lì a poco diventerà famosissimo interpretando Finn nella trilogia sequel di 'Star Wars'. Il tono da commedia horror è simile e così anche lo spunto narrativo: abbiamo gli alieni al posto dei vampiri e gli abitanti di un quartiere popolare di Londra a fare da argine all'invasione. Non è però semplice vederlo, perché al momento è assente dalle principali piattaforme di streaming.
Leggi anche:
- Enola Holmes, esce il film Netflix con Millie Bobby Brown
- Buongiorno, Verônica: la nuova serie TV poliziesca di Netflix
- The Boys, la serie TV: in arrivo lo spin-off ambientato al liceo