Sgusciare un uovo sodo può rivelarsi un'operazione lunga e noiosa, quando il guscio non si stacca bene, si spezza in piccoli frammenti e si porta dietro pezzi d'uovo. Ma adesso potete dire addio al fastidio: un video pubblicato su Twitter ha svelato il trucco per una sgusciatura da manuale, rapida e perfetta.
Il metodo in sé non è nuovo e periodicamente affiorano in Rete clip che lo ripropongono. In questo caso però il video ha preso uno slancio virale, e non solo per via dell'efficacia (presunta o reale) dell'espediente.
L'operazione è molto semplice: mettete l'uovo sodo ben cotto in un bicchiere, riempitelo d'acqua e scuotetelo vigorosamente per qualche secondo. Premete quindi il guscio e l'uovo scivolerà fuori in un attimo, integro e pelato, come per magia.
Il video, rilanciato dal profilo Twitter @backt0nature, ha scatenato un dibattito sulla procedura, fra meraviglia, esperimenti falliti o condotti con successo e consigli per una buona riuscita (l'uovo deve essere ancora caldo, l'acqua fredda, e secondo un utente il trucco funziona anche con i pomodori e altri vegetali con buccia sottile). Ma molti utenti si sono concentrati su un altro aspetto, criticando il fatto che la persona del video non ha chiuso il rubinetto sprecando acqua: "Sono impressionata, ma la prossima volta ricordati di chiudere il rubinetto. Vedere tanta acqua buttata via mi uccide", "Acqua sprecata. Se non sei in grado di sgusciare un uovo sodo senza fare così, sei senza speranza", "In California quell'acqua costerebbe due dollari", e via di questo passo. Siete avvisati, quando sperimenterete se il trucco funziona davvero. Leggi anche: - Ecco la video ricetta più veloce del mondo: 6 secondi - Sito di cucina sbaglia un ingrediente, il dolce di Natale è mostruoso - Il ristorante che serve il cibo che si mangia in aereoEggxactly how to peel a boiled egg pic.twitter.com/rqIRlUGwKn
— Back To Nature (@backt0nature) 5 gennaio 2020