Giovedì 3 Ottobre 2024
BARBARA BERTI
Magazine

Uomini e Donne, la scelta di Luigi. Finale a sorpresa per Ivan

Terzo appuntamento speciale con il dating show di Maria De Filippi. I due tronisti e le rispettive corteggiatrici si chiariscono le idee in villa

Luigi Mastroianni (Instagram)

Luigi Mastroianni (Instagram)

Roma, 1° marzo 2019 – Il terzo e ultimo appuntamento con ‘Speciale Uomini e donne – La scelta’ regala doppie emozioni grazie alle scelte al cardiopalma dei tronisti Luigi Mastroianni e Ivan Gonzalez. Lo storico dating show di Maria De Filippi, per la prima serata di Canale 5, diventa una favola moderna: protagonisti sono le emozioni e i batticuori dei ragazzi, ma le gag di Tina Cipollari e la rigida selezione all’ingresso (a cui sono sottoposti i parenti di tronisti e corteggiatrici) della stylist Anahi Ricca rendono il thriller sentimentale (narrato dalla voce di Luca Ward) una divertente commedia romantica con una diva d’eccezione, Valeria Marini nei panni della wedding party.

La prima scelta è quella di Luigi Mastroianni, lo studente siciliano noto per essere stato sedotto e abbandonato da Sara Affi Fella. Il suo percorso da tronista è stato difficile proprio per le ‘ferite’ che si porta dietro. In villa arriva con le corteggiatrici Irene Capuano (20 anni di Roma) e Valentina Galli (28 anni originaria di San Benedetto del Tronto). Ma il 23enne di Catania è molto confuso, passa da una corteggiatrice e l’altra alla velocità della luce.

Irene non ci sta, i due litigano vivacemente e lui scappa nella piscina della spa con l’altra per dolci effusioni. Irene sbotta e Luigi mette le cose in chiaro: “Fino a questo momento la mia scelta è di là”, riferendosi a Valentina. Irene sceglie di chiudere il collegamento (così la ‘rivale’ non vede cosa succede) e quando si riaccende i due sono avvinghiati nel letto sulle note di ‘Senza parole’ di Vasco. A sostenere Luigi arriva il fratellino Salvo (l’esperta di stile Giulia De Lellis si occupa del look di tutti e due), i ragazzi si scambiano qualche confidenza e poi Luigi, a sorpresa, abbandona la villa. Ha fatto la scelta, quindi si passa al castello. Ma il tronista appare ancora confuso. “Andrò dove mi porta il cuore” commenta. E si ritrova nell’ala del castello dove ci sono Valentina e i sui parenti. Lei è la non scelta. “Quando sei arrivata hai cambiato le carte in tavola, mi hai scombussolato” la prende larga il siciliano per poi concludere: “Ho capito che dall’altra parte nutro un sentimento”. Valentina incassa il benservito e poi sbotta: “Secondo me non ha detto la verità, vediamo quanto dura” commenta con le amiche. Luigi, quindi, si presenta alla festa e aspetta con trepidazione (mentre la guardia del castello scandisce il tempo). Irene arriverà? Sulle note di ‘Grande amore’ del Volo, dietro la tenda bianca, si palesa la corteggiatrice e scatta un lunghissimo bacio. “Se ti va cresceremo fuori dal programma, io e te insieme” dice un romantico Luigi trovando subito il sì di Irene.

La seconda scelta riguarda Ivan Gonzalez, 26 anni di Madrid che l’estate scorsa con i suoi pettorali ha tentato anche Valeria Marini (a Temptation Island Vip). Ora il ‘caliente’ spagnolo deve scegliere tra le corteggiatrici Sonia Pattarino (31 anni di Sassari) e Natalia Paragoni (22 anni della provincia di Sondrio). Sonia piange subito guardando Ivan che si apre a confidenze intime con l’altra. Ivan: “Pensavo tu fossi più matura”. La discussione s’infiamma. “Se non sei contenta prendi la valigia e vai” sbotta lo spagnolo. Lei gli corre dietro, ma lui nulla. “Mi bolle il sangue a stare con te” aggiunge seccato Ivan. Poco dopo, però, il tronista torna da Sonia pentito: “Forse abbiamo esagerato, non voglio distruggere questa cosa bella che mi è capitata con te”. I due finiscono a limonare sulla panchina del giardino della villa.

La reazione di Natalia è veemente, non vuole avere niente a che fare con lui. “Ma un evento sta per accadere e stravolgerà tutti gli equilibri” incalza Luca Ward. Scolpo di scena: alla villa arriva il nuovo tronista Andrea Zelletta per ‘riprendersi’ Natalia. Tra i due il feeling è evidente: sguardi complici e dolci effusioni mentre in sottofondo Alessandra Amoroso canta ‘Sul ciglio senza far rumore’. Ivan capisce che Natalia non fa per lui, mentre Sonia è la donna perfetta, “forse troppo perfetta per me”. Così, corre dalla mora sarda e si dichiara: “Non ti posso garantire niente ma voglio provarci con te: sei la mia scelta”.

Lei prende tempo e dalla villa si arriva alla 'fiesta' stellate al castello. Ivan attende speranzoso temendo il peggio. “Se perdo questa persona sono un c…e”, dice lo spagnolo. Le parti si sono invertite, è Sonia adesso ad avere il coltello dalla parte del manico. Ma è piena di dubbi. “Ho paura che abbia fatto questa scelta perché non c’è più Natalia. Sono tentata per il no”, dice la sarda. Della stessa opinione anche la sua migliore amica e i parenti. Aspettando il gran finale, 'dalla Spagna, nonna Viktoria è qui': 'Carramba che sorpresa' per Ivan che riceve anche un messaggio dalla madre. Per lo spagnolo le sorprese non sono finite. Sonia lascia la tenda chiusa ma gli chiede: "Sei veramente pronto?". Lo spagnolo non esita: "Sì sono pronto". La tenda si apre e la festa spagnola può cominciare.