Roma, 18 marzo 2017 – Giorgio e Gemma di nuovo insieme. Ma solo per gioco. Stasera, alle 21,10, su Canale 5, va in onda “Le Olimpiadi della tivù. Speciale Uomini e Donne” con i “tronisti” più amati dal pubblico che si mettono in gioco per un evento unico nel suo genere: uno show che riunisce i programmi più seguiti delle reti Mediaset. I protagonisti del celebre talk di Maria De Filippi, suddivisi in due squadre - “Trono Senior” e “Trono Giovane” - si sfideranno, nelle più disparate discipline, in un percorso “a ostacoli” attraverso il game show di Paolo Bonolis “Avanti un altro”, i talent show “Amici” e “Tu si que vales”, il Tg satirico di Antonio Ricci “Striscia la Notizia”, il people show “C’è posta per te” e, ovviamente, il talk “Uomini e donne”.
E, stasera, tra i tanti “tronisti” e “corteggiatori” passati dallo studio di “Donna Maria” in questi lunghi anni, non mancheranno il playboy Giorgio Manetti, star del “Trono Over”, e la sua ex Gemma Galgani. Il brizzolato fiorentino, proprio oggi – nello studio di “Verissimo” – ha confessato il motivo della fine della relazione con la Galgani. “Con Gemma è stata un’avventura meravigliosa che avrei continuato anche al di fuori dello studio” ammette Manetti che non nasconde il suo cuore spezzato, visto che la decisione di rompere la prese la “dama” bionda. “Tra noi c’era un bel rapporto, fatto di correttezza, rispetto. La sua decisione di troncare la relazione mi ha fatto rimanere molto male. In quel periodo non l’ho mai tradita, poi lasciamo perdere…”. prosegue il cavaliere del Trono Over.
Intanto i due si ritroveranno compagni di squadra per la sfide delle Olimpiadi. Nella squadra Senior ci saranno anche Anna Maria Pavia, Francesco Turco, Antonia Biundo, Sossio Aruta, Valentina Autiero, Anna Tedesco, Gabria Gagliardi, Marco Faettini, Emy Venturini, Ernesto Russo, Marco Firpo, Lisa Leporati, Fabio Donato. Nella squadra Giovani: Mario Serpa, Claudio Sona, Andrea Damante, Giulia De Lellis, Francesca Del Taglia, Eugenio Colombo, Nicole Mazzocato, Fabio Colloricchio, Desirée Popper, Aldo Palmieri, Alessia Cammarota, Federico Gregucci, Clarissa Marchese, Emanuele Mauti, Sonia Lorenzini, Claudio D'Angelo.