Lunedì 23 Dicembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Totti-Blasi e la faccenda Rolex, l'ex coppia di nuovo in tribunale

Secondo atto della causa civile intentata dalla conduttrice contro l'ex numero 10 della Roma. Lui le ha fatto riavere scarpe e borse, ma gli orologi non sono ancora tornati indietro

Roma, 11 novembre 2022 - Secondo atto della guerra legale fra Francesco Totti e Ilary Blasi che dopo 17 anni di matrimonio sono finiti davanti al giudice. Oggi c'era la seconda udienza nella causa intentata dalla conduttrice per riprendersi scarpe, gioielli e borse, che l'ex numero 10 giallorosso le aveva sottratto.

Secondo quanto si apprende da fonti ben informate, la show girl sarebbe già tornata in possesso del bottino che Totti aveva nascosto come ripicca dopo che i suoi orologi erano spariti dalla cassetta di sicurezza della banca (la Blasi glieli avrebbe sottratti con la complicità del padre Roberto). Nella scorsa udienza, il calciatore ha fatto un passo verso la ex moglie rivelando il nascondiglio: le varie Chanel, Dior, Hermes e Gucci che compongono la lussuosa collezione di Ilary erano nella Spa della villa all'Euro. Questo capitolo, dunque, sarebbe chiuso. 

Ilary Blasi davanti al tribunale con l'avvocato Alessandro Simeone (Imagoeconomica)
Ilary Blasi davanti al tribunale con l'avvocato Alessandro Simeone (Imagoeconomica)

Resta aperta la questione dei Rolex che invece non sarebbero ancora stati restituiti. Proprio di questo si è parlato oggi nell'aula del tribunale civile di viale Giulio Cesare a Roma. Un'ora e mezzo di audizione in cui il giudice ha ascoltato la versione degli oramai ex coniugi sul maltolto (che varrebbe oltre un milione di euro). 

Terminata l'udienza, i due si sono dileguati in fretta. Lei coperta da occhiali da sole scuri, in un look sobrio. Lui in giacca e camicia. Nessuna dichiarazione è stata rilasciata, né dai legali (Pompilia Rossi e Alessandro Simeone.per la Blasi, Antonio Conte per Totti), né da tantomeno dai due diretti interessati che hanno lasciato il tribunale in silenzio.

Totti lascia il tribunale civile (Ansa)
Totti lascia il tribunale civile (Ansa)

La telenevola sul New York Times

Intanto il gossip sulla rottura tra Totti e Ilary è sbarcato Oltreoceano. Tre giorni fa il New York Times ha dedicato un articolo alla telenovela del Pupone: dalle accuse di tradimenti reciproche alla nuova liaison di Totti con Noemi Cucchi fino, naturalmente, alla causa civile.  L'epilogo - scrive il cronista Jason Horowitz - è una "disordinata separazione coniugale che offusca una leggenda del calcio romano".

"C'era una volta Francesco Totti - si legge ancora - il principe incoronato del calcio italiano, che festeggiava un gol strappandosi la maglia e svelando una maglietta con la scritta "Sei unica", un proclama d'amore eterno per Ilary Blasi, showgirl che gli ha rubato il cuore. I due si sono sposati in diretta televisiva, hanno avuto tre figli e si sono trasferiti in una villa degna della famiglia reale. Ora, 20 anni dopo, lui dice che è stata la signora Blasi a rubare i suoi orologi Rolex".