McG, regista di film come 'Charlie's Angels', 'We Are Marshall' e 'Terminator Salvation', sta lavorando a una serie TV ispirata alla commedia thriller 'True Lies' (1994): sarà un reboot che molto probabilmente non vedrà coinvolti gli attori originali, cioè Arnold Schwarzenegger e Jamie Lee Curtis, e che potrebbe arrivare in streaming su Disney+.
TRUE LIES, LA SERIE TV
L'idea di un adattamento televisivo di 'True Lies' è in giro da almeno un decennio e inizialmente ha visto il diretto coinvolgimento di James Cameron, cioè il regista, sceneggiatore e produttore del film originale. Poi però il lavoro mastodontico sui sequel di 'Avatar' l'ha convinto a passare il testimone a McG, nome d'arte dello statunitense Joseph McGinty Nichol.
Quest'ultimo ha accettato con gioia e ha iniziato a strutturare un reboot in forma di serie TV, abbandonando definitivamente l'ipotesi di un sequel cinematografico, che aveva fatto capolino nel corso degli anni. Intervistato da Collider Live, McG si è tenuto abbottonato sulla trama, ma ha detto di essere entusiasta del progetto "perché mi appassionano molto le storie nelle quali pensi di conoscere il tuo partner e invece no".
IL FILM ORIGINALE E LA STORIA
Per chi non ricordasse, le parole di McG si spiegano pensando al fatto che 'True Lies' è storia di un agente segreto (Arnold Schwarzenegger) che tiene nascosto il proprio lavoro alla famiglia e che viene indispettito dal pensiero che sua moglie (Jamie Lee Curtis) possa tradirlo: il tentativo di scoprire la verità, insieme a un'emergenza terroristica sul territorio nazionale, porterà a un coinvolgimento diretto della donna e allo svelamento del vero lavoro dell'uomo.
TRUE LIES, IL TRAILER DEL FILM
Leggi anche:
- Catch-22, la bella serie TV di Sky con George Clooney
- Finito trono di spade c'è Westworld 3, primi trailer
- Games of Thrones 8: nel finale l'errore della bottiglia d'acqua
MagazineTrue Lies diventa una serie TV reboot