Roma, 3 gennaio 2023 - True detective 4: Jodie Foster detective tra i ghiacci dell’Artico (che si fondono). L’attrice due volte premio Oscar è infatti protagonista dell’attesissima quarta stagione dell’acclamata serie crime Hbo, sottotiolo Night country. La casa produttrice Hbo ha già diffuso alcune sequenze, si sta girando in Alaska. La data d’uscita precisa non è stata ancora fissata - dovrebbe essere tra fine 2023 e inizio 2024 - ma c’è già una certezza: la nuova stagione promette di non deludere i fan.
Leggi anche: Oceano Artico sempre più acido: gli ultimi dati. "Conseguenze del cambiamento climatico"
Corsa all’Artico, l’esperto: guerra ibrida tra i ghiacci. Putin e Xi: cosa sta succedendo
La trama
Jodie Foster interpreta la detective Liz Danvers che con la collega Evangeline Navarro ( Kali Reis) dovrà risolvere un caso misterioso tra i ghiacci eterni del Grande Nord.
Mistero artico
“Quando la lunga notte invernale cala a Ennis, in Alaska - recita il comunicato della HBO, - i sei uomini che gestiscono la stazione di ricerca Tsalal Arctic Research Station svaniscono senza lasciare traccia”. Questa la sintesi anticipata dalkla casa produttrice. Quali sono le oscure verità che giacciono sotto il ghiaccio artico? La serie cult, orfana del suo creatore Nic Pizzolatto, passa per la prima volta dal caldo della California al ghiaccio dell’Alaska, riprodotto in Islanda. La quarta stagione è ambientata nel Natale 2023 e nelle attese dovrebbe andare in onda non a caso per la fine del prossimo anno.
Le protagoniste
Jodie Foster, 60 anni compiuti a novembre, è stata due volte premio Oscar. Ha conquistato la prima statuetta nel 1989 con il film 'Sotto accusa'. Nel 1992 il bis nei panni di Clarice Starling ne 'Il silenzio degli innocenti'. In True detective 4 è affiancata da Kali Reis, attrice e pugile professionista, con all’attivo un titolo mondiale dei pesi medi vinto nel 2016.