La prima stagione di 'True Detective' è stata un successo clamoroso, la seconda ha lasciato perplessi pubblico e critica, ora tocca alla terza il compito di far riprendere quota alla serie TV e le premesse lasciano intendere che abbia le carte in regola per riuscirci. Per gli spettatori italiani è arrivato il momento di guardarla: la trasmette Sky Atlantic a partire dal 14 gennaio (in lingua originale) e una settimana più tardi in versione doppiata.
TRUE DETECTIVE, LA SERIE TV
Creata da Nic Pizzolatto nel 2014, per conto della statunitense HBO, 'True Detective' è una serie TV antologica: prevede cioè che ogni stagione racconti una storia nuova e autonoma, con attori differenti e ambientazioni diverse.
Il filo conduttore è quello di essere un crime/drama incentrato su storie di detective della polizia: nella prima stagione siamo stati in Louisiana, insieme a Matthew McConaughey e Woody Harrelson, mentre nella seconda ci siamo spostati in California, dove abbiamo seguito le vicende interpretate da Colin Farrell e Rachel McAdams.
TRUE DETECTIVE, STAGIONE 3
La terza stagione si sposta nell'altopiano d'Ozark, negli Stati Uniti centrali, e ha per protagonisti Mahershala Ali (premiato con l'Oscar grazie a 'Moonlight') e Stephen Dorff ('Blade', 'Somewhere').
La trama si dipana attraverso tre differenti periodi e ruota attorno al tentativo di due detective di fare luce sulla misteriosa scomparsa di due bambini: un caso davvero intricato e che metterà a dura prova i tutori dell'ordine.
IL TRAILER IN LINGUA INGLESE
COM'È LA STAGIONE 3?
La critica statunitense ha mediamente accolto più che positivamente la terza stagione di 'True Detective', decretando che siamo tornati ai fasti della prima e che l'interpretazione di Mahershala Ali è fenomenale. Qualcuno ha notato che l'intrigo che nutre la trama non è congegnato in modo tale da reggere per l'intera durata della stagione senza mostrare la corda, ma nel complesso ciò non ha prodotto stroncature.
TRUE DETECTIVE: COME VEDERE LA STAGIONE 3
La terza stagione è composta da otto episodi di circa un'ora l'uno. Negli Stati Uniti HBO ha trasmesso i primi due domenica 13 gennaio e ha in programma i successivi a distanza di una settimana l'uno dall'altro.
Sky Atlantic li trasmette in Italia con una doppia formula: il giorno successivo la messa in onda a stelle e strisce in lingua originale e con i sottotitoli, mentre la versione doppiata arriva sette giorni più tardi. Dunque, possiamo guardare i primi due episodi in inglese il 14 gennaio, in prima serata, e in italiano il 21 gennaio. Gli altri rispetteranno la medesima cadenza. La serie è disponibile anche su Sky On Demand.
Leggi anche:
- Das Boot, la serie TV di Sky Atlantic su un sottomarino nazista
- Critics' Choice Awards 2019: ecco le migliori serie TV dell'anno
- Le serie TV più attese del 2019
MagazineTrue Detective, stagione 3: ecco la serie TV di Sky Atlantic