Non si parla più del suicidio di Hannah Baker, ma dell'omicidio di Bryce Walker: ecco trailer e informazioni sulla terza stagione della serie TV
Tredici, stagione 3. Foto: Netflix
La serie TV 'Tredici' è uno dei grandi successi di Netflix e venerdì 23 agosto potremo capire se regge la prova del tempo. È infatti il giorno della pubblicazione in streaming della terza stagione, che parte con un colpo di scena e che sembra spostare l'asse narrativo in territori meno controversi rispetto a quelli dei primissimi episodi. Cerchiamo di capire cosa ci attende (faremo spoiler sulle prime due stagioni).
Tredici, la terza stagione della serie TV
Il trailer chiarisce che il cuore pulsante della terza stagione è la morte misteriosa del liceale Bryce Walker e che i suoi compagni di classe sono tutti sospettati dell'omicidio. Significa segnare uno scarto rispetto alle stagioni 1 e 2: il personaggio di Hannah Baker non è più al centro della scena (e l'attrice Katherine Langford ha confermato che non comparirà) e i riflettori si spostano sul decesso di colui che l'aveva stuprata.
Questa scelta narrativa sembra modificare il focus della serie TV: non si parla più di un suicidio successivo ad atti di bullismo e violenze, bensì di una potenziale vendetta collettiva. L'argomento resta delicato, ma appare meno controverso rispetto a quelli delle prime due stagioni, che avevano sollevato più di una critica. Staremo a vedere se le polemiche continueranno oppure no.
Al di là di questa modifica, tutto il resto non cambia: tornano il creatore e showrunner Brian Yorkey e tutti gli attori e le attrici già viste in azione, in primis il Clay interpretato da Dylan Minnette. La new entry del cast è il personaggio di Ani, che ha il volto di Grace Saif e che avrà un ruolo importante nella soluzione del mistero attorno alla morte di Bryce Walker.
Ultimo dettaglio: Netflix ha già rinnovato 'Tredici' per una quarta e ultima stagione, che presumibilmente vedremo nel 2020.