Sabato 23 Novembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

All or Nothing: Tottenham Hotspur, la nuova docuserie sul calcio

In streaming su Amazon Prime Video dal 31 agosto, racconta la stagione 2019-2020, quella che segna l'arrivo di José Mourinho e del Coronavirus

Il goleador Harry Kane insime a José Mourinho

Il goleador Harry Kane insime a José Mourinho

Nuovo appuntamento da segnare sul calendario per chi ama il gioco del calcio: a partire da lunedì 31 agosto esce in streaming su Amazon Prime Video 'All or Nothing: Tottenham Hotspur', nuovo capitolo della docuserie che racconta il mondo dello sport e che in questo caso ha un ulteriore ragione di interesse, oltre ai tradizionali dietro le quinte di una squadra. Si parla infatti della stagione 2019-2020 della Premier League, che ha subito gli effetti della pandemia di Coronavirus.

All or Nothing: Tottenham Hotspur, tutto sulla serie TV

Il format di 'All or Nothing' nasce nel 2015 con protagonista la squadra di football americano degli Arizona Cardinals. Seguono altre quattro stagioni dedicate alla NFL, una al college football, una al rugby (dedicata alla nazionale neozelandese degli All Blacks), una alla nazionale di calcio brasiliana e due a squadre della Premier League: il Manchester City e appunto la più recente dedicata al Tottenham Hotspur. Al centro di questa ultima serie documentaria c'è la stagione 2019-2020 della squadra inglese di Tottenham, caratterizzata da infortuni ai giocatori, da un cambio di allenatore a metà campionato (José Mourinho al posto di Mauricio Pochettino) e dalle conseguenze della pandemia di Coronavirus, con lo stop imposto alle partite. Senza considerarli spoiler, perché i fan del calcio lo sanno di certo, alla fine lo scudetto sarà vinto dal Liverpool e il Tottenham Hotspur riuscirà a guadagnare una sesta posizione che, considerate le premesse, è una vittoria. Ultimo dettaglio: la voce narrante di 'All or Nothing: Tottenham Hotspur' è quella dell'attore inglese Tom Hardy, candidato all'Oscar per 'The Revenant' e apprezzatissimo per il lavoro svolto in film come 'Dunkirk', 'Mad Max: Fury Road', 'Il cavaliere oscuro - Il ritorno' e 'Locke'.

Il trailer sottotitolato in italiano

Per quanto il trailer sia sottotitolato, la pandemia di Coronavirus ha colpito anche il mondo dei doppiatori e così la pubblicazione in streaming della docuserie avverrà inizialmente solo con la lingua inglese: i sottotitoli in italiano giungeranno in un secondo momento.

All or Nothing: Tottenham Hotspur, come guardare la serie TV

'All or Nothing: Tottenham Hotspur' è composta da nove episodi con durata compresa fra 45 e 60 minuti e che saranno pubblicati a cadenza settimanale, partendo dal 31 agosto. Per guardarli bisogna essere abbonati a Prime Video, il servizio di streaming targato Amazon sul quale sono disponibili tutte le stagioni della serie documentaria, quelle cioè che parlano di calcio, football americano e rugby. Leggi anche: - Cobra Kai, le prime due stagioni su Netflix e la terza nel 2021 - Get Duked!, la bella commedia nera di Amazon Prime Video - Enola Holmes, il trailer: Millie Bobby Brown torna su Netflix