Fino al 2 settembre Biella si conferma la capitale italiana della birra artigianale. É iniziata ieri infatti la rassegna, all’ottava edizione, di ’Bolle di Malto’ con l’apertura al pubblico della mostra fotografica ’Di acqua e Di terra’, un progetto di Studio Anna Fileppo, realizzato sotto spinta ideativa dell’associazione Corto Circuito, in cui viene esplorato il profondo legame tra l’acqua e il territorio biellese.
Il programma in piazza Martiri della Libertà e Primo Maggio promette un’esperienza enogastronomica e di intrattenimento a tutto tondo. Con 22 birrifici artigianali provenienti da tutte le regioni d’Italia e 300 stili di birra diversi, e 22 food truck pronti a deliziare i visitatori con gli street food più iconici del Paese, l’evento si preannuncia imperdibile. Inoltre, i 3.000 minuti di concerti dal vivo. Durante il weekend di domani e domenica, ’Bolle di Malto raddoppia’: tutti gli stand apriranno dalle 11, offrendo alle famiglie e ai visitatori un’esperienza ancora più ricca di gusto e divertimento.
Quattro i big della musica italiana che si esibiranno: la Municipal (stasera), Roy Paci & Aretuska (domani), Nina Zilli (domenica), Enrico Ruggeri (lunedì). Assoluta novità musicale di quest’anno è ’BDM Sour Jazz’, occasione unica che unisce l’elemento culturale della birra artigianale nella sua versione sour alla musica jazz. L’evento, che prevede la prenotazione per la degustazione esclusiva, rientra tra gli appuntamenti del ’Torino Jazz Festival Piemonte’, da oggi a domenica location più intima di ’Bolle di Malto’, piazza del Monte a Biella.