Venerdì 25 Ottobre 2024

Chris Cornell, la figlia 12enne gli dedica una commovente Hallelujah

Toni Cornell ha cantato con i OneRepublic la canzone di Leonard Cohen in un omaggio al padre e Chester Bennington

Toni Cornell durante l'esibizione

Toni Cornell durante l'esibizione

Roma, 5 agosto 2017 - Occhi lucidi e voce che trema appena. La dodicenne Toni, figlia di Chris Cornell, ha intonato la malinconica 'Hallelujah' di Leonard Cohen in una performance da pelle d'oca. Quello della ragazza ha voluto essere un omaggio al padre e all'amico di lui Chester Bennington, cantante dei Linkin Park, entrambi morti suicidi a pochi mesi di distanza. L'esibizione è stata trasmessa da Good Morning America, noto programma americano della Abc, e ha visto sul palco la giovane Toni accompagnata dai OneRepublic.

Un tributo commovente, lo stesso 'Hallelujah' scelto da Chester Bennington a maggio per salutare un'ultima volta l'amico e collega Chris, durante la cerimonia funebre. "Chester aveva cantato questa canzone al funerale di Chris - ha detto Ryan Tedder degli OneRepublic - 'Hallelujah' è una delle canzoni più belle scritte negli ultimi 50 anni"

"E' un onore cantare questa canzone per Chester e per mio padre", ha affermato Toni, che un mese dopo la sua scomparsa - in occasione della Festa del Papà - aveva pubblicato sulla pagina Facebook del padre un'emozionante lettera. "Papà - aveva scritto - lascia che cominci dicendo quanto ti voglio bene e quanto sei importante per me. Sei il mio idolo, qualcuno a cui mi sono sempre ispirata. Ci sei sempre stato per me. Mi hai spinto a dare il meglio ogni giorno e ancora lo fai. Ogni volta che piango o che mi sembra di non riuscire ad andare avanti sento la tua voce, 'Non stare seduta e preoccuparti, nocciolina. Le preoccupazioni sono una perdita di tempo. Io sto bene'".

Chris Cornell si era tolto la vita a 52 anni, nella camera del suo albergo, dopo un concerto. L'amico e collega Chester Bennington ha compiuto lo stesso gesto dopo pochi mesi.