Giovedì 12 Dicembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Tom Cruise conquista Roma: bagno di folla per la sua ‘Mission Impossible’

Presentato in anteprima mondiale l’ultimo capitolo della saga, ‘Dead Reckoning’, con tutto il cast. Fan in delirio per il divo di Hollywood

Roma, 19 giugno 2023 – Tom Cruise 're' di Roma per un giorno. La star di Hollywood sbarca nella capitale italiana per l'anteprima mondiale del film 'Mission Impossible - Dead Reckoning' e manda in delirio fan e traffico. L'appuntamento per tutti è sulla Scalinata di Trinità dei Monti, la stessa dalla quale nell'ultimo capitolo della saga dell'agente Ethan Hunt si lancia a bordo di una 500 gialla insieme a Hayley Atwell, dando vita a una sequenza cinematografia diventata già iconica.

Tom Cruise a Roma con la collega Rebecca Ferguson (Ansa)
Tom Cruise a Roma con la collega Rebecca Ferguson (Ansa)

L'incontro con il pubblico è alle 16, ma la piazza è già piena dall'ora di pranzo. La folla resiste sotto il sole per ore, prima di vedere sul red carpet tutto il regista Christopher McQuarrie e il cast, da Simon Pegg a Rebecca Ferguson, da Ving Rhames ad Hayley Atwell ed Esai Morales. Il più atteso - manco a dirlo - è Tom Cruise, in completo blu chiaro, pochette bianca e occhiali specchiati. Sorride e si concede generosamente alle persone firmando autografi e scattando selfie, mentre tutto intorno è un rincorrersi di "sei bellissimo" e "fantastico".

Numerosi anche i curiosi affacciati anche alle finestre degli alberghi e dei palazzi intorno alla piazza, richiamati dalla colonna sonora del film che risuona per ore e dal mega allestimento di pannelli, maxi-schermi, cordoni e tappeti rossi. Il film sarà in sala dal 12 luglio, ma il pubblico romano sembra essere già stato conquistato.