Roma, 19 giugno 2023 – Tom Cruise 're' di Roma per un giorno. La star di Hollywood sbarca nella capitale italiana per l'anteprima mondiale del film 'Mission Impossible - Dead Reckoning' e manda in delirio fan e traffico. L'appuntamento per tutti è sulla Scalinata di Trinità dei Monti, la stessa dalla quale nell'ultimo capitolo della saga dell'agente Ethan Hunt si lancia a bordo di una 500 gialla insieme a Hayley Atwell, dando vita a una sequenza cinematografia diventata già iconica.
L'incontro con il pubblico è alle 16, ma la piazza è già piena dall'ora di pranzo. La folla resiste sotto il sole per ore, prima di vedere sul red carpet tutto il regista Christopher McQuarrie e il cast, da Simon Pegg a Rebecca Ferguson, da Ving Rhames ad Hayley Atwell ed Esai Morales. Il più atteso - manco a dirlo - è Tom Cruise, in completo blu chiaro, pochette bianca e occhiali specchiati. Sorride e si concede generosamente alle persone firmando autografi e scattando selfie, mentre tutto intorno è un rincorrersi di "sei bellissimo" e "fantastico".
Numerosi anche i curiosi affacciati anche alle finestre degli alberghi e dei palazzi intorno alla piazza, richiamati dalla colonna sonora del film che risuona per ore e dal mega allestimento di pannelli, maxi-schermi, cordoni e tappeti rossi. Il film sarà in sala dal 12 luglio, ma il pubblico romano sembra essere già stato conquistato.