Roma, 14 gennaio 2023 - Titanic torna al cinema in Italia: ecco cosa sapere del capolavoro di James Cameron che ha fatto sognare il mondo. Mentre si preparano nuove spedizioni sul relitto, come annuncia OceanGate Expeditions.
"Titanic torna al cinema, ecco quando"
Quanti di noi hanno sognato sulle immagini di Rose e Jack affacciati dalla prua del Titanic e sulle note di “My heart will go on”? C’è una buona notizia: il film sta per tornare nelle sale italiane. Accadrà il prossimo 9 febbraio, in occasione del suo 25° anniversario.
La storia d'amore di Rose e Jack
Scritto e diretto da James Cameron e interpretato da Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, Titanic racconta, come è noto, l’epica storia d’amore tra Rose, salita a bordo del transatlantico britannico nel suo viaggio inaugurale con la madre Ruth (Frances e Fisher) e il fidanzato Cal (Billy Zane), che è costretta a sposare per sanare le finanze della famiglia, e lo squattrinato Jack, che la salva quando lei decide di togliersi la vita.
La storia del naufragio
Un colpo di fulmine che cambia il corso delle loro vite seppure per un brevissimo lasso di tempo. Il Titanic infatti, il più grande oggetto in movimento mai costruito per l’epoca e considerato inaffondabile, fa naufragio proprio durante quel viaggio inaugurale, il 15 aprile 1912. Tra le oltre 1.500 vittime c’è Jack. A raccontare la storia, tanti anni dopo, è proprio l’ormai anziana Rose (Gloria Stuart). “Titanic”, prodotto da Lightstorm Entertainment e distribuito da 20th Century Fox, ha vinto ben 11 Oscar: miglior film, miglior regia, miglior fotografia, miglior montaggio, miglior scenografia, migliori costumi, miglior colonna sonora originale, miglior canzone originale, miglior sonoro, miglior montaggio sonoro e migliori effetti speciali. Alla sua prima uscita, nel 1997, il film è diventato il campione d’incassi mondiale numero 1 di tutti i tempi ed è attualmente il terzo film di maggior incasso a livello mondiale.
Nuove spedizioni sul relitto
OceanGate Expeditions annuncia sui social nuove spedizioni sul relitto, in primavera. A corredo, una foto di grande effetto: una finestra aperta sugli alloggi degli ufficiali.