Parigi, 22 febbraio 2023 - Un nuovo amore per Monica Bellucci. L'indiscrezione arriva dalla Francia, dove l'attrice vive. A pubblicarla è Paris Match che in copertina mette una foto della star italiana a braccetto con il regista Tim Burton. Secondo quanto scrive la rivista sarebbe scoppiato "un colpo di fulmine fantastico" tra i due, che in realtà si conoscono già dal 2006 quando si incontrarono per la prima volta al Festival di Cannes. All'epoca però Monica Bellucci era sposata con Vincent Cassel (il matrimonio è finito nel 2013) e anche Tim Burton era legato a Helena Bonham Carter (la loro storia è terminata nel 2014), quindi la conoscenza restò senza alcun seguito.
Diversamente è andata - scrive sempre il giornale francese - lo scorso ottobre al Lumière Film Festival di Lione dove il cineasta, 64 anni, e l'attrice italiana, 58, si sono rivisti. La coppia avrebbe deciso di approfondire la conoscenza e frequentarsi. I due però avrebbero anche puntato sulla massima riservatezza, tenendo segreta la storia. Almeno fino a oggi e alla foto di Paris Match. Resta da vedere se i due verranno allo scoperto anche in occasioni ufficiali.
Al momento Tim Burton è alla prese con la seconda stagione di 'Mercoledì', la serie tv Netflix diventata un fenomeno mondiale al punto da venire incoronata come una tra le più viste di sempre della piattaforma di streaming.