Sabato 23 Novembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

The Witcher, l'attesissima serie Netflix. Cast e trailer

Ispirata ai romanzi fantasy di Andrzej Sapkowski e interpretata da Henry Cavill, esce in streaming il 20 dicembre

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Mostri, magia e un medioevo fantasy che ha affascinato milioni di persone: venerdì 20 dicembre Netflix pubblica in streaming la prima stagione della serie TV 'The Witcher', adattamento dei romanzi dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, che hanno già ispirato una fortunatissima serie di videogame. Nel cast troviamo Henry Cavill, Freya Allan e Anya Chalotra. Si tratta di un progetto delicatissimo, che può rappresentare un trionfo oppure un flop impietoso, probabilmente senza vie di mezzo.

The Witcher, tutto sulla serie TV

La trama ha per protagonista Geralt di Rivia, un umano mutato grazi al cosiddetto Rito delle Erbe, che gli ha conferito forza e rapidità superiori, sensi molto sviluppati e poteri magici di basso livello. Doti che utilizza per uccidere mostri e spezzare incantesimi o maledizioni, ma che spesso gli alienano le simpatie della popolazione, intimorita da lui e da ciò che rappresenta. La sua vita subisce uno scossone grazie all'incontro con una potente maga e con una principessa che nasconde un pericoloso segreto. La serie TV 'The Witcher' è stata creata da Lauren Schmidt Hissrich, che ha all'attivo la scrittura di serie come 'The West Wing', 'Daredevil', 'The Defenders' e 'The Umbrella Academy'. Un curriculum di livello, che però la vede comunque alle prese con la sfida più grande affrontata finora: perché se è vero che il mondo immaginato dal romanziere Andrzej Sapkowski offre spunti narrativi in quantità, è anche vero che occorre raccontarli con uno stile adeguato, che deve essere cupo e meditabondo il giusto, e deve avere un taglio molto differente rispetto a quello per un adattamento da Tolkien, per esempio. Su questo aspetto si gioca gran parte della riuscita della serie TV. Curiosità: il protagonista Henry Cavill è arrivato sul set avendo letto gli otto libri di Sapkowski e avendo giocato a tutti e tre i videogame che hanno ispirato (e che sono stati un successo enorme, nel mondo, vendendo oltre 33 milioni di copie).  

Il trailer doppiato in italiano

 

Come vedere 'The Witcher'

La prima stagione della serie TV è composta da otto episodi, che Netflix pubblica in streaming il 20 dicembre. Una seconda stagione è già stata annunciata, dunque le avventure di Geralt of Rivia continueranno in un prossimo futuro. Leggi anche: - 6 Underground, il film Netflix di Michael Bay - Dov'è il mio corpo?, il poetico film d'animazione di Netflix - Netflix punta all'Oscar grazie a The Irishman e Marriage Story