Giovedì 23 Gennaio 2025
BARBARA BERTI
Magazine

The Voice of Italy 2019, Morgan pigliatutto alla seconda Blind Audition

Seconda puntata dello show condotto da Simona Ventura. L'inno alle donne di Miriam esalta Elettra Lamborghini

Morgan

Roma, 30 aprile 2019 – Morgan pigliatutto nella seconda puntata di The Voice of Italy 2019. Il talent di Raidue condotto da Simona Ventura è alla ricerca della nuova ‘voce’. I giudici – Elettra Lamborghini, Morgan, Gigi D’Alessio e Gué Pequeno – ascoltano al buio i talenti nella seconda Blind Audition. Dopo l’opening a sorpresa dei quattro coach, che intonano ‘Feel Good Inc’ dei Gorillaz, sul palco arriva il primo talento. Elisa Paschetta, in arte Joe Elle, si esibisce con ‘Calm Down’ di Anderson Paak. Elettra si gira per prima, subito dopo l’ex Bluvertigo. L’ereditiera: “Se vai con Morgan ti fai due p…e così!”. Ma la ragazza entra nel Team Morgan.

Segue Giuseppe Ippolito con ‘Immigrant song’ dei Led Zeppelin ma le poltrone non si girano. Sofia Sole Cammarota, 16enne di Milano, canta ‘People Help The People’ di Birdy. D’Alessio: “Hai una voce che arriva dritta al cuore” e la ragazza entra nel Team Gigi. È poi la volta di una coppia di fidanzati: Roy Raheem, che si esibisce con una sua versione di ‘Airplanes’ di B.O.B. ma non colpisce i giudici, mentre Miriam Ayaba, 22 anni di Milano, va a segno. Propone l’inedito ‘Amazzonia’ e lo dedica “a tutte le donne, perché tutte sono guerriere”. Elettra va subito in estasi e si gira all’istante e, nonostante le concorrenza degli altri giudici, se la prende nel Team.

Ilenia Filippo, 24 anni dalla provincia di Cosenza, con la sua voce sottile incanta tutti con ‘Pezzi di vetro’ di De Gregori. Tra i quattro, lei sceglie il Team Gué. Marco Liotti, 49 anni di Roma fa un tuffo negli anni ’50 con il suo swing e realizza un sogno: Team Morgan. Stessa squadra per Francesco Bombaci che propone ‘Alive’ dei Pear Jeam. Idem Felice Falanga, 23 anni napoletano che intona ‘La nostra ultima canzone’ di Motta.

Team Guè per i Mashup Loop, i due artisti di strada originari di Foggia che vivono a Bologna. Giuseppe e Michele propongono proprio un mash up composto da vari pezzi. I giudici li corteggiano, Elettra però è bloccata. D’Alessio prova a convincerli: “Io non sono un artista di strada ma ho fatto matrimoni, comunioni e battesimi. Quella è stata la mia strada. Venite con me”. Ma i due vanno con il rapper. Da Napoli arriva il 17enne Andrea Settembre. La sua ‘Location’ esalta Morgan (che però è bloccato), D’Alessio e Gué. Elettra non si gira e il ragazzo rivela che quella sarebbe stata la sua prima scelta. L’ereditiera si mangia le mani, Marco Castoldi le tira la stoccata: “Complessi di inferiorità da parte di una maggiorata”. Il partenopeo sceglie, così, il Team Gigi.

Angelica Lubian, musicista e cantautrice, non convince nessuno con la sua personale ‘Psycho killer’. Si voltano, invece, tre su quattro giudici al termine della performance della ventenne Erica Bazzeghini. La ragazza canta ‘Hope I Don’t Fall in Love with You’ di Tom Waits e si accasa con il Team Morgan. Resta fuori, invece, la spagnola Lourdes Barea Andrades che si scatena con Shakira ma non convince i coach. Entra nel Team Elettra il 20enne Filippo Cantele, dalla provincia di Torino, che si esibisce con ‘Your man’ di Josh Turner. Non convince ‘Voglio’ di Maro Mengoni reinterpretata da Filippo Ciampi, 29enne della provincia di Pisa. Chiude la carrellata la maremmana Karen Marra, 30 anni, figlia di un pastore evangelico. Con una voce calda e potente propone ‘There must Be Love’ di David Morals & Janice Robinson, si girano D’Alessio e Morgan, lei sceglie l’ex Bluvertigo.