Lunedì 23 Dicembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

The Show, guarda il trailer del film scritto da Alan Moore

Uno dei più grandi fumettisti di sempre ('Watchmen', 'V per Vendetta') racconta la storia di un mondo bizzarro in cui sogno e realtà si fondono

Foto: Lex Films/EMU Films

Roma, 5 ottobre 2020 - Alan Moore è uno degli scrittori di fumetti più stimati da pubblico, critica e addetti ai lavori. È anche notoriamente piuttosto geloso del proprio lavoro e non ha mai nascosto di detestare gli adattamenti cinematografici di alcune sue opere, vedi ad esempio 'Watchmen', 'V per Vendetta', 'La leggenda degli uomini straordinari' e 'La vera storia di Jack lo squartatore'. Ora però non si lamenterà di 'The Show', perché la sceneggiatura l'ha scritta lui e, dal punto di vista della narrazione, ne ha avuto il completo controllo. Il film è diretto da Mitch Jenkins (che aveva già diretto una sceneggiatura di Moore in occasione di 'Snow Pieces') e ha per protagonista Tom Burke, visto ad esempio nel film 'Solo Dio perdona' e nella serie TV 'Strike'. Il primo trailer ufficiale è online ed è affascinante e criptico insieme.

The Show, il film di Alan Moore

La trama è ambientata in una versione fantasy e mitologica di Northampton, città natale di Alan Moore. Racconta di un uomo dai molti talenti e dai molti passaporti che giunge a Northampton in cerca di un artefatto rubato. La sua missione si complica perché, come si legge nella sinossi ufficiale, la cittadina è "popolata da vampiri, belle addormentate, gangster voodoo, investigatori privati da cinema noir e vendicatori mascherati". Presto il nostro eroe inizia ad affondare "nel bizzarro e delirante buco nero che si nasconde subito sotto la superficie di una città tranquilla. Scopre anche che sogno e realtà hanno iniziato a mescolarsi e che potrebbe non esserci più un mondo reale al quale fare ritorno". 'The Show' avrà la sua anteprima mondiale il 12 ottobre, nel corso dello Stiges Film Festival 2020. Pandemia di Coronavirus permettendo, dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche durante il 2021.

Il trailer in lingua originale