La serie TV 'The Mandalorian' ha rappresentato il successo più evidente della piattaforma di streaming Disney+ e ha saputo soddisfare pubblico e critica più di quanto abbia fatto la trilogia sequel di 'Star Wars'. Dunque nessuno è rimasto sorpreso quando Walt Disney Company ha chiesto a Jon Favreau di confezionare una seconda stagione, che è già in lavorazione e debutterà a ottobre 2020. Ora però il magazine Variety rivela che è in preparazione anche la stagione 3, in largo anticipo rispetto al solito: se teniamo conto che la pandemia da Coronavirus complica non poco il lavoro sul set, allora la notizia chiarisce il ruolo essenziale che 'The Mandalorian' ricopre per le sorti di Disney+.
The Mandalorian, la serie TV
Declinando alla perfezione gli stilemi del western spaziale, 'The Mandalorian' è la prima serie TV di 'Star Wars' con attori in carne e ossa ed è ambientata cinque anni dopo gli eventi narrati nel film 'Il ritorno dello Jedi' e venticinque anni prima del 'Risveglio della Forza'. Racconta le avventure di un cacciatore di taglie che si muove in mondi periferici, lontano dall'autorità della Nuova Repubblica. Fra una missione e l'altra, il nostro protagonista dovrà anche proteggere il Bambino (quello che i fan hanno subito soprannominato Baby Yoda).
Le stagioni 2 e 3
Jon Favreau (creatore, sceneggiatore e produttore esecutivo dello show) ha avuto un colpo di fortuna, per quanto riguarda la seconda stagione di 'The Mandalorian': le riprese sono infatti terminate a marzo, prima che l'esplosione della pandemia da Coronavirus rendesse impossibile lavorare sul set. La fase di montaggio sta dunque procedendo senza intoppi e, a differenza di molte altre serie TV, il debutto a ottobre 2020 potrà avvenire senza problemi.
Più complesso il discorso sulla terza stagione: al momento non è ancora tempo di avviare le cineprese, ma una serie così ambiziosa prevede una pianificazione in largo anticipo ed è invece difficile fare ipotesi sul futuro, anche solo da qui a sei mesi. In attesa di capire come muoversi, Jon Favreau è al lavoro sulla sceneggiatura, mentre il vicepresidente di Lucasfilm Doug Chiang sta gestendo il gruppo di artisti incaricati di creare ambientazioni, personaggi e oggetti per la stagione 3.
Leggi anche:
-
Beastie Boys Story, su Apple TV+ il bel documentario di Spike Jonze
-
Tyler Rake, l'action/thriller di Netflix con Chris Hemsworth
-
James Gunn mette su Spotify il mixtape di 'Guardiani della Galassia'