The Last Days of American Crime, esce in streaming il film di Netflix
Adattamento dell'omonimo fumetto, è un crime/thriller teso e violento: ecco trailer, trama, cast e tutte le informazioni essenziali
Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Cosa succederebbe se il governo concepisse un modo per impedire ogni attività criminale? Conosceremo la riposta a partire da venerdì 5 giugno, quando Netflix pubblicherà in streaming il film 'The Last Days of American Crime', adattamento dell'omonimo fumetto e crime/thriller con un debole per le scene d'azione e la cruda violenza. Alla regia troviamo il francese Olivier Megaton, mentre nel cast spiccano Édgar Ramírez, Anna Brewster, Michael Pitt e Sharlto Copley.
The Last Days of American Crime, tutto sul film
La trama è ambientata in un futuro non troppo lontano. Siamo negli Stati Uniti, dove il governo ha escogitato un modo per chiudere per sempre i conti con il crimine e gli atti di terrorismo: trasmettere in tutta la nazione un segnale che rende impossibile a chiunque commettere consapevolmente atti contro la legge. In questo contesto un criminale di professione si allea con una femme fatale e con il suo fidanzato pazzoide per realizzare l'ultima, grande rapina.
'The Last Days of American Crime' è l'adattamento dell'omonimo fumetto scritto da Rick Remender, disegnato da Greg Tocchini e pubblicato da Radical Studios a puntate, fra il 2009 e il 2010. La sceneggiatura del film è firmata da Karl Gajdusek, che tra le altre cose ha scritto il film fantascientifico con Tom Cruise 'Oblivion' (2013), l'action/thriller con Pierce Brosnan 'November Man' (2014) e il crime/thriller con Nicolas Cage 'Trespass' (2011).
Alla regia troviamo invece Olivier Megaton, che è abbonato al genere action/thriller: ha infatti in curriculum due film della saga di 'Taken' (2012 e 2014, con Liam Neeson), 'Transporter 3' (2008, con Jason Statham) e 'Colombiana' (2011, con Zoe Saldana).
Il trailer sottotitolato in italiano
The Last Days of American Crime: come guardare il film