Nato a New York City il 17 febbraio 1963, Michael Jordan è unanimamente considerato il più grande giocatore di basket nella storia e la stagione 1997-98, l'ultima che giocò indossando la maglia dei Chicago Bulls, lo ha letteralmente trasformato in una leggenda. Proprio quelle partite sono al centro della serie TV documentaria che Netflix pubblica in streaming a partire da lunedì 20 aprile: si intitola 'The Last Dance' e rappresenta un appuntamento imperdibile per tutti coloro che amano lo sport. Non solo la pallacanestro Nba, ma proprio lo sport tutto.
The Last Dance, tutto sulla docuserie TV
Concentrandosi sulla stagione 1997-98, 'The Last Dance' ne approfitta per raccontare anche le principali tappe della carriera di Michael Jordan, che si era già ritirato dalla Nba una volta e che, proprio alla fine del campionato 97-98 si ritirò una seconda volta: il terzo e ultimo ritorno lo farà con la squadra dei Washington Wizards e dunque le immagini di repertorio di questa serie documentaria si riferiscono alle ultime partite giocate con la divisa dai Chicago Bulls. Una squadra che è entrata nella storia anche al di là di Michael Jordan, perché vantava altri giocatori di eccezionale talento, come Scottie Pippen e Dennis Rodman, e un allenatore (Phil Jackson) come ce ne sono stati pochissimi. 'The Last Dance' mescola interviste registrare di recente con immagini relative alla stagione Nba 1997-98: oltre 500 ore di riprese mai viste prima e che regalano un approfondito dietro le quinte dei delicati ingranaggi di una delle squadre di basket più forti di sempre. A gestire il montaggio di questo vastissimo materiale è stato il regista Jason Hehir, forte dell'esperienza maturata dirigendo e producendo alcuni documentari sportivi, soprattutto per conto di Espn (che ha prodotto 'The Last Dance').
Il trailer sottotitolato in italiano
The Last Dance: come guardare la docuserie TV
'The Last Dance' è una miniserie in dieci episodi della durata di sessanta minuti l'uno. Netflix li pubblica in streaming a partire dal 20 aprile: due alla volta ogni lunedì, cioè il giorno dopo la programmazione statunitense sul canale Espn. Dunque le ultime due puntate entreranno nel catalogo dei contenuti online il 18 maggio. Leggi anche: - Sergio, il film Netflix sul diplomatico dell'ONU - Bombshell: su Amazon il film con Kidman, Theron e Robbie - Capone, il film con Tom Hardy esce in streaming