Dalla costa toscana all’ombra delle Alpi Apuane fino agli Stati Uniti d’America. ’The Italian Sea Group’, operatore globale della nautica di lusso con base a Marina di Carrara, ha inaugurato il primo flagship store in Usa, a East Hampton, Long Island, zona di riferimento per la nautica della costa orientale americana. L’apertura, che segna un ulteriore traguardo nel piano di espansione commerciale del Gruppo negli States, è stata realizzata in collaborazione con Fgi Yacht Group e Frank Grzeszczak Sr., direttore vendite America per i brand Admiral e Tecnomar e contribuirà a comunicare la filosofia del gruppo, i brand e le linee di prodotto di ’The Italian Sea Group’.
All’interno dello showroom a stelle strisce, dal classico stile americano, verranno esposti i modelli dello yacht Admiral Galileo, megayacht di 80 metri venduto a dicembre 2021, e del Tecnomar for Lamborghini 63 che ha riscontrato molto entusiasmo e interesse dal mercato nautico americano. The Italian Sea Group, primo cantiere italiano nella produzione di yacht di lusso sopra i 50 metri, quotato su Euronext Milan (’EXM’), concentra la propria attività nella costruzione e refit di yacht fino a oltre 100 metri, con una qualità riconosciuta in tutto il mondo ed un elevato posizionamento nel mercato di riferimento.
"L’apertura di questo showroom ci consente di presentare i nostri brand in un luogo di riferimento del mondo del lusso americano – ha dichiarato Giovanni Costantino, ceo di ’The Italian Sea Group’ –. Questa iniziativa fa parte di un progetto molto ampio, volto a sostenere lo sviluppo internazionale in linea con la cultura, il posizionamento e la strategia del Gruppo". "L’espansione di ’The Italian Sea Group’ nell’East Hampton fa parte del nostro piano strategico di crescita. È estremamente emozionante", ha commentato Frank Grzeszczak Jr, vicepresidente e sales broker di Fgi.