Mercoledì 15 Gennaio 2025
REDAZIONE MAGAZINE

’The Italian Sea Group’ sbarca negli Stati Uniti Ecco il primo showroom

Dalla costa toscana all’ombra delle Alpi Apuane fino agli Stati Uniti d’America. ’The Italian Sea Group’, operatore globale della nautica di lusso con base a Marina di Carrara, ha inaugurato il primo flagship store in Usa, a East Hampton, Long Island, zona di riferimento per la nautica della costa orientale americana. L’apertura, che segna un ulteriore traguardo nel piano di espansione commerciale del Gruppo negli States, è stata realizzata in collaborazione con Fgi Yacht Group e Frank Grzeszczak Sr., direttore vendite America per i brand Admiral e Tecnomar e contribuirà a comunicare la filosofia del gruppo, i brand e le linee di prodotto di ’The Italian Sea Group’.

All’interno dello showroom a stelle strisce, dal classico stile americano, verranno esposti i modelli dello yacht Admiral Galileo, megayacht di 80 metri venduto a dicembre 2021, e del Tecnomar for Lamborghini 63 che ha riscontrato molto entusiasmo e interesse dal mercato nautico americano. The Italian Sea Group, primo cantiere italiano nella produzione di yacht di lusso sopra i 50 metri, quotato su Euronext Milan (’EXM’), concentra la propria attività nella costruzione e refit di yacht fino a oltre 100 metri, con una qualità riconosciuta in tutto il mondo ed un elevato posizionamento nel mercato di riferimento.

"L’apertura di questo showroom ci consente di presentare i nostri brand in un luogo di riferimento del mondo del lusso americano – ha dichiarato Giovanni Costantino, ceo di ’The Italian Sea Group’ –. Questa iniziativa fa parte di un progetto molto ampio, volto a sostenere lo sviluppo internazionale in linea con la cultura, il posizionamento e la strategia del Gruppo". "L’espansione di ’The Italian Sea Group’ nell’East Hampton fa parte del nostro piano strategico di crescita. È estremamente emozionante", ha commentato Frank Grzeszczak Jr, vicepresidente e sales broker di Fgi.