'The Grand Tour Presents: Carnage A Trois', lo speciale di Amazon
In streaming su Prime Video dal 17 dicembre, vede Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond alla guida di auto francesi
Foto: Amazon Studios
Perché le automobili francesi sono così strane? Una possibile risposta alla domanda giungerà grazie a 'The Grand Tour Presents: Carnage A Trois', il secondo speciale realizzato in tempi di Coronavirus dall'inossidabile trio composto dagli ironici e spericolati Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond. Come sempre, ci sarà spazio per corse matte, imprese impossibili e per il test più folle a cui siano mai stati sottoposti degli ammortizzatori. Per sapere come va a finire basta attendere venerdì 17 dicembre, giorno dell'uscita in streaming su Amazon Prime Video.
The Grand Tour Presents: Carnage A Trois
La serie TV 'The Grand Tour' debutta nel 2016, dalle ceneri dello show di BBC 'Top Gear', che era stato inventato da Clarkson, Hammond e May insieme ad Andy Wilman. Quando i quattro non avevano trovato un accordo per il rinnovo con BBC, si è fatta avanti Amazon e li ha convinti a replicare il format in funzione dello streaming. Detto fatto, sono uscite le prime tre stagioni, sempre a base di umorismo e motori: dalla quarta il tono non è cambiato, ma si è deciso di rinunciare alla formula con più episodi brevi per puntare invece su singoli speciali lungi una novantina di minuti l'uno.
Il primo episodio del nuovo ciclo è arrivato a dicembre 2019, con i nostri eroi in missione sul delta del fiume Mekong, per la prima volta alle prese con delle imbarcazioni. Nel 2020 sono tornati a guidare automobili attraversando il Madagascar e nel 2021 hanno affrontato le strade della Scozia: location scelta anche perché in quel momento c'era la pandemia di Coronavirus, c'erano lockdown nazionali ed era molto complicato spostare una troupe in giro per il mondo. 'Carnage A Trois' è il secondo speciale realizzato senza uscire dalla Gran Bretagna, sempre per via del Covid-19.
Questa volta si viaggia attraverso il Galles e l'Inghilterra,in direzione del canale della Manica e delle bianche scogliere di Dover. Fra le auto guidate da Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond troviamo una Citroen CX Safari, una Matra Murena, una Renault Avantime, una Renault 4, una Citroen 2CV e una Citroen Pluriel (il cui motore alimenta un'elica).