Londra, 18 novembre 2016 - Alzi la mano chi non era rimasto deluso, per non dir di peggio, quando Jeremy Clarkson fu cacciato da Top Gear. Da allora la trasmissione sui motori non è stata più la stessa, o almeno il livello della comicità e dell'ironia si era abbassato notevolmente.
Ma a volte ritornano e grazie ad Amazon, che li produce, stasera il trio Richard Hammond, Jeremy Clarkson e James May, si ricompone e torna in tv a parlare, e dissacrare, i motori. La trasmissione si chiama The Grand Tour e vedrà la luce oggi il 18 novembre proprio sulle pagine del colossale shop online, ma sarà visibile però solo in Regno Unito, Stati Uniti, Germania, Giappone ed Austria: cioè dove è attivo Amazon Prime Video.
Ma l'Italia non dovrà attendere molto, infatti a dicembre il programma, che ha fatto dell'ironia sulle vetture il suo cavallo di battaglia, sarà visibile a livello mondiale. La mossa di Amazon va incontro a una richiesta degli telespettaori, ma oltre ad essere una evidente ulteriore espansione di Amazon Prime Video, molti ci vedono anche un assalto al predominio di Netflix.
Midnight viewing party? #TheGrandTour launches tonight after 00:01 GMT on Amazon Prime Video. pic.twitter.com/AAe7Om35IT
— The Grand Tour (@thegrandtour) 17 novembre 2016
Our first episode of #TheGrandTour is now streaming on Amazon Prime Video. pic.twitter.com/QHkbp1IatZ
— The Grand Tour (@thegrandtour) 18 novembre 2016